Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Villaggio del Fanciullo ringrazia la Consar di Ravenna per aver generosamente messo a disposizione un container. Il container al Villaggio verrà destinato al servizio dell’orto come deposito magazzino.
Quella dell’orto rappresenta per il Villaggio una attività fondamentale, perché consente di coinvolgere gli ospiti in percorsi di riabilitazione e formazione agronomica, impegnandoli nella gestione di circa tre ettari di terreno destinati a colture orticole e fruttifere.
I prodotti finiscono nella cucina del Villaggio, che li utilizza nella preparazione di circa 200 pasti giornalieri; ma vengono offerti anche al pubblico tramite il Mercatino dell’Orto.
«Ringrazio di cuore – ha detto Paolo Belletti, presidente della Fondazione – il presidente di Consar, Veniero Rosetti, e i suoi collaboratori, per il lavoro che hanno svolto nella riabilitazione del container, nel trasporto fino alla nostra sede e nella sua successiva collocazione in opera. Per noi questa è una struttura davvero preziosa, che arricchisce le potenzialità del nostro Orto e quindi di tutte le attività ad esso collegate».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul