Ravenna: Consorzio Solco è il nuovo proprietario dell’ex Ostello Dante

Dopo diverse aste andate deserte, finalmente l’Ostello Dante ha un nuovo proprietario. Il Consorzio Solco si aggiudica l’asta per il 20% dell’immobile di 1980 mq in via Nicolodi, nel quartiere Gulli. Gli altri propretari sono la Provincia di Ravenna, al 40%, e il Comune, al 40%.

Precedentemene il 20%, oggi in mano al Solco, era di Agi (associazione italiana alberghi per la gioventù) 20%, che, nel 2017, è fallita provocando la chiusura dell’ostello. Oggi, l’immobile versa in uno stato di degrado e abbandono. L’ultimo sgombero degli occupanti abusivi risale all’ottobre scorso, quando porte e finestre da cui le persone entravano e uscivano sono state murate.

Il Consorzio Solco dovrà avere delle interlocuzioni con gli altri enti proprietari per definire il futuro utilizzo dell’immobile. Ma, da quanto si legge sulla stampa, l’intenzione è quella di renderlo, almeno in parte, una struttura abitativa per lavoratori; anche se non è esclusa l’opzione ricettiva.

Leggi anche: Il Sigarone: un magazzino della Darsena in attesa di rinascita

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

9 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

9 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

10 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

10 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

11 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

12 ore ago