Diego Capirossi, Alessia Mazzaglia, Adele Gardenghi, Flavia Irina Popescu: questi i nomi dei quattro vincitori per l’anno scolastico 2021/2022. Alla cerimonia di premiazione hanno partecipato l’assessore alle politiche giovanili Raffaele Alberoni e la dirigente scolastica Gloria Gradassi.
«Per il secondo anno consecutivo l’associazione Bianconiglio si è fatta promotrice di questa meritevole iniziativa – ha dichiarato Alberoni – un premio composto da materiale e libri didattici a coronamento del ciclo scolastico della primaria e della secondaria di primo grado. Ringrazio l’associazione per aver portato avanti l’iniziativa che spero possa ripetersi anche nei prossimi anni».
L’assessore ha fatto poi i complimenti ai ragazzi premiati ricordando loro quanto lo studio, l’apprendimento continuo e la conoscenza possano renderli cittadini esemplari e adulti liberi di affrontare la vita con grande consapevolezza. «Questa cerimonia – ha aggiunto – deve rimanere nella vostra memoria come momento di soddisfazione per l’impegno profuso. Dobbiamo ringraziare anche le vostre famiglie e la scuola per avervi guidato nel vostro percorso di formazione».
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Conselice, è stata sostenuta da Coop Alleanza 3.0 grazie al concorso “Più Vicini” e dalla Banca di Credito Cooperativo.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul