Categories: LugoPiù Notizie

Conselice: oltre trecento volontari per la cena dedicata all’associazionismo locale

Martedì 17 settembre allo stand della Sagra del ranocchio in piazza Foresti a Conselice, l’Amministrazione comunale, grazie all’ospitalità e alla collaborazione della Pro loco, ha organizzato una cena a favore dei volontari e volontarie dell’associazionismo locale di Conselice, Lavezzola e San Patrizio.

Sono stati oltre trecento i volontari presenti: a loro il sindaco Andrea Sangiorgi ha consegnato, nel corso della serata, un attestato di riconoscimento per l’attività di volontariato svolta a favore della comunità.

«Abbiamo con convinzione organizzato questa serata rivolta alle associazioni locali per valorizzare il lavoro svolto da tanti volontari e volontarie, che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo per rendere il nostro paese più vivo, coeso e forte – afferma il primo cittadino -. Il nostro Comune può contare su una ricca rete associazionistica: associazioni sportive, ricreative, sociali e culturali che rappresentano la vera forza del nostro tessuto sociale».

«Il volontariato locale porta con sé anche un chiaro insegnamento: il tendere una mano in primis a chi è più in difficoltà, a chi necessita di un aiuto, ed è proprio questo insegnamento che ha permesso alla nostra comunità progresso, giustizia sociale e coesione. Tutto questo deve essere maggiormente rafforzato e valorizzato. Ecco il senso di questa iniziativa. Ringrazio quindi tutti i partecipanti e le aziende che hanno donato il necessario per la realizzazione di questo serata».

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago