BOhaus Generation si ispira al Bauhaus che Walter Gropius fondò un centinaio di anni fa nella Repubblica di Weimar, dove si insegnavano architettura, design, pittura e scultura con l’obiettivo di unire queste arti per creare innovazione. Germoglia anche dalle radici della Beat generation, col suo rifiuto di norme imposte, le innovazioni nello stile, il rifiuto del materialismo, e rappresentazioni esplicite e crude della condizione umana. Nei testi di Marco Tarozzi c’è nostalgia, c’è graffio, c’è universalità.
«Il vissuto di chiunque si faccia domande sui perché della vita, laicamente e con apparente distacco, trova qualche colore di sintonia nei suoi versi poetici». La voce di Saverio Mazzoni, calda, profonda e ruggente, accompagna con naturalezza orientando verso un dove, anche quando le parole diventano spiazzanti. Le sonorità sprigionate dal flauto di Coppi e dalle chitarre di Landroni sottolineano concetti e fanno volare le parole fino a farle posare sugli ascoltatori.
L’ingresso è gratuito. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, contattare il Comune di Conselice allo 0545 986957, mail nicolettiv@comune.conselice.ra.it.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…