Consegne rimandate al 2 luglio per “Il racconto in 10 righe” a Bagnacavallo

Ha per tema “Il topo di città” la nuova edizione del concorso letterario “Il racconto in 10 righe”, promosso e curato dalla Biblioteca comunale “G. Taroni” di Bagnacavallo e ispirato – in linea con la tematica triennale della Festa di San Michele – al paesaggio urbano. 
Prendendo spunto dalla più nota favola di Esopo “Il topo di campagna e il topo di città”, i partecipanti sono invitati a raccontare di una personale, riportata o fantastica avventura cittadina, prediligendo la narrazione in chiave ironica. 

In conseguenza dell’emergenza alluvione, i termini di consegna degli elaborati sono stati posticipati alle ore 24 di domenica 2 luglio.

Le regole

Il concorso è rivolto ai soli residenti nella regione Emilia-Romagna ed è articolato in due sezioni d’autore: Under 14 e Adulti. Ogni concorrente può partecipare con un solo racconto (max 10 righe e scritto con carattere Times New Roman, corpo 12, per un totale di 910 caratteri spazi inclusi, e non dovrà essere firmato).

L’avviso e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito del Comune.

La premiazione dei racconti avverrà nella serata di lunedì 17 luglio nel chiostro della biblioteca, all’interno della rassegna Bibliocaffè.

Lo scorso anno vincitrice della categoria Adulti è risultata Silvia Montanari di Ravenna, seguita da Roberto Sabatini, sempre di Ravenna e da Claudia Gianstefani di Sant’Agata sul Santerno. A vincere la categoria Under 14 è stata Cecilia Emiliani, classe 2009, di Lugo.
Altri racconti sono stati segnalati.

La Biblioteca comunale G. Taroni è in via Vittorio Veneto 1.

Per ulteriori informazioni:
0545 280912
biblioteca@comune.bagnacavallo.ra.it
Facebook: BibliotecaBagnacavallo

Recent Posts

Ravenna: torna la Festa di maggio del Quake, quest’anno dedicata alla parità di genere

Sarà mercoledì 8 maggio dalle 16. Verranno presentati un mosaico realizzato a cura di Luca Barberini, e una canzone collettiva…

18 minuti ago

415 mila euro per le famiglie alluvionate di Faenza e per “Il Girasole”

La Fondazione Banca del Monte e Cassa di Risparmio Faenza, attraverso "Fondazioni per la Romagna", dona 315mila euro alle famiglie…

36 minuti ago

Il cinema all’aperto resta alla Rocca Brancaleone, mentre proseguono i lavori per la nuova arena

Le proiezioni saranno spostate all'interno dell'area verde del parco. La fine dei lavori per il nuovo spazio dedicato ad eventi…

52 minuti ago

Due incontri con Elisabetta Gualmini a Ravenna, candidata alle Europee con il Pd

Europarlamentare dal 2019, professoressa all'Università di Bologna, è stata anche assessora al Welfare della Regione. Si ricandida nella Circoscrizione Nord…

52 minuti ago

Torna il divieto di balneazione nelle foci dei fiumi e nelle acque dolci

Entra in vigore il 25 maggio e interessa il poligono di tiro foce Reno area militare e aree foce canale…

1 ora ago

Bretella di Porto Fuori. «Noi questa opera inutile non la vogliamo. Il Comune fermi il progetto»

Si tratta di una nuova strada per collegare la nuova zona residenziale alla Classicana. I residenti del Comitato cittadino "Io…

1 ora ago