Presente, oltre alla presidente del Centro Antiviolenza ravennate Alessandra Bagnara, alla direttrice del carcere Carmela De Lorenzo e al curatore del premio Gianni Grandu, anche l’assessora Federica Moschini in rappresentanza del Comune di Ravenna, che quest’anno per la prima volta ha voluto mostrare completo sostegno al progetto patrocinando l’iniziativa.«Il concorso – spiega Gianni Grandu – è un modo per dire grazie alle Donne, nella consapevolezza del ruolo fondamentale che svolgono nella nostra vita e delle tracce incancellabili che lasciano nella nostra esistenza, nella nostra storia e nel nostro cuore».
Portare questo concorso all’interno della casa circondariale dimostra lo stretto legame tra carcere e città, come sottolineato dalla direttrice De Lorenzo. Inoltre, ha aggiunto la presidente di Linea Rosa, «farlo in un luogo di detenzione maschile significa coinvolgere gli uomini nel nostro sforzo quotidiano contro la violenza di genere, sostenendo quel cambiamento culturale necessario da parte di tutte e tutti».
Un pensiero, quest’ultimo, condiviso dai partecipanti al concorso, evidente anche dall’impegno attento ed entusiasta che trapela da ogni elaborato.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…