Categories: CronacaRavenna

Consegnati gli attestati agli ingegneri che hanno collaborato nei luoghi colpiti dall’alluvione

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Ravenna ha recentemente approvato il preconsuntivo di bilancio 2023, e il budget preventivo 2024, presentati dal tesoriere Luca Mazzavillani. L’iniziativa si è svolta al Mercato Coperto ed è stata introdotta da un saluto dell’assessore ai Lavori Pubblici del Comune, l’ingegner Federica Del Conte, iscritta a sua volta all’Ordine provinciale.

Il preconsuntivo presenta entrate maggiori rispetto a quanto preventivato: per cui il Consiglio dell’Ordine ha deciso di non aumentare la quota annuale degli iscritti, e di mantenere invariata la quota del contributo stanziata in favore della Fondazione Ordine degli Ingegneri della provincia di Ravenna, pari a 24 mila euro.

A margine dell’illustrazione del bilancio, il presidente dell’Ordine Massimo Rosetti ha consegnato un attestato di ringraziamento a tutti gli ingegneri che, subito dopo l’alluvione di maggio, si sono resi disponibili a intervenire nei luoghi colpiti, a sostegno sia dei privati che delle amministrazioni pubbliche.

Il riconoscimento è andato dunque a Laura Avveduti, Francesca Bandini, Barbara Bravi, Marco Campoli, Eddy Cavina, Maurizio Cericola, Paolo Cibotti, Gianmarco Fogli, Roberto Guardigli, Giorgio Lega, Andrea Luccaroni, Irene Luppi, Antonio Masi, Claudio Morara, Alberto Tasselli, Enrico Tasselli, Elena Tattini, Roberta Toma, Giacomo Tricoli, Guido Violani.

Recent Posts

Premio intercultura per Kader Abdolah e Maaza Mengiste al Festival delle Culture

Il 24 maggio alle 10 il Teatro Alighieri ospiterà lo scrittore Kader Abdolah, autore di “Un pappagallo volò sull’Ijssel” e Il 25 maggio alle…

34 minuti ago

Allerta meteo gialla: non si fermano i temporali in Romagna. Sotto sorveglianza i fiumi

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 20 maggio, alla mezzanotte di domani, martedì 21, sarà attiva nel territorio del comune di Ravenna l’allerta meteo gialla…

41 minuti ago

Riapre la spiaggia naturista a Lido di Dante il 25 maggio

Dal 15 luglio sarà fruibile un’ulteriore porzione di arenile più a sud in cui la fruizione viene consentita dalla fine…

57 minuti ago

Chiude al traffico il 26 maggio via Marabina per il concerto di Daniele Silvestri

Nel tratto da via Romea Sud al ponte Bailey. Verrà comunque consentito il transito dei residenti di via Marabina, degli…

5 ore ago

Cinque prove per gli atleti di “Giocando senza Frontiere” che riparte dopo la pandemia

Il meeting riparte il 23 maggio, viene realizzato dal 2015, è rivolto ad atleti con disabilità e dedicato alla promozione…

5 ore ago

Prende il via con una settimana di anticipo il mercato estivo a Punta Marina

La prima apertura venerdì 31 maggio in viale Dei Navigatori, dalle 14.30 alle 23, poi da venerdì 7 giugno resterà…

6 ore ago