Nell’Auditorium del Seminario Arcivescovile di Ravenna si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio, istituite dal Lions Club Ravenna Host, a quattro giovani musicisti che hanno frequentato la Masterclass di pianoforte del maestro Andrea Lucchesini. Il docente ha espresso viva soddisfazione per l’alto livello qualitativo dei partecipanti che ha reso difficoltosa la scelta dei vincitori.
I giovani pianisti prescelti, provenienti da diverse città italiane, a conclusione del corso di alto perfezionamento, martedì 13 settembre alle ore 17,30 presso la sede del Seminario (piazza Duomo 4), si esibiranno in un concerto aperto al pubblico con ingresso libero.
Hanno promosso la manifestazione: Associazione Capit Ravenna, Associazione Musicale Angelo Mariani, Ceroni Piano School, con il patrocinio di: Comune di Ravenna Assessorato alla cultura, Fondazione Ravenna Manifestazioni, Regione Emilia Romagna, Ministero della Cultura
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul