Categories: Più Notizie

Consegnata la bandiera della città ai “Cerviaman” che gareggeranno all'”Ironman Italy Emilia Romagna”

Nella giornata di ieri, martedì 13 settembre, il Sindaco di Cervia Massimo Medri e l’Assessora allo sport e pari opportunità Michela Brunelli hanno consegnato alla squadra dei Cerviaman la bandiera della città di Cervia.

 

Alla consegna erano presenti i rappresentanti dei Cerviaman e della Pol. Saline Romagna. Un grande onore che, anche quest’anno, permetterà alla squadra e a tutto il mondo civile che si è unito al progetto di promuovere sport, beneficenza e senso di comunità.

 

Valori che i Cerviaman vogliono rappresentare facendo ‘squadra’ in senso ampio per unire la comunità per diffondere valori e principi che appartengono non solo al mondo dello sport ma anche al senso civico del vivere insieme e aiutare chi ha bisogno.

 

Nella convinzione che ciascuno può sempre fare qualcosa per gli altri, i Cerviaman auspicano e incoraggiano le istituzioni e i soggetti deputati a impegnarsi con l’obiettivo di riconfermare a Cervia la competizione Ironman Italy Emilia Romagna ancora per tanti anni.

 

Infatti, questa gara non è solo una competizione di triathlon ma un vero e proprio volano per unire, aggregare e mettere in sinergia la città. In questi anni abbiamo avuto dimostrazione che la città di Cervia è capace di grandi gesti di generosità e non si tira indietro davanti alle difficoltà.

 

I nostri atleti, sabato 17 e domenica 18 settembre, saranno orgogliosi di poter rappresentare la città nella gara di Ironman.

 

Sulla beneficenza, avviandoci alla competizione del prossimo 17 e 18 settembre, la squadra dei Cerviaman e la Polisportiva Saline Romagna ha organizzato una grande cena destinata alla raccolta fondi per Azzurra e l’associazione Airett.

 

L’evento è in programma questa sera, mercoledì 14 settembre. Dalle 19 nell’area del Borgomarina, è in calendario ‘ANDIAMO A CENA PER AZZURRA’. È questo il titolo della serata alla quale si potrà partecipare cenando in uno dei seguenti ristoranti e locali aderenti: La Ciurma, Bar La Betta, Veliero e la Pescheria del Molo.

 

La cena ha un costo di 15 euro, incluso ¼ di vino, dei quali 5 euro saranno donati al progetto Cerviaman.

 

Le iniziative di beneficenza promosse da Cerviaman si sostengono grazie all’aiuto della comunità, con donazioni liberali e con la vendita delle magliette.

 

Quest’anno il ricavato sarà devoluto ad Azzurra e all’Airett. Lo slogan scelto è “Al traguardo con la determinazione di Azzurra”. L’acquisto delle magliette si può effettuare presso:

ristorante il Veliero,

negozio “60 all’ora”,

gelateria Papaya;

tabaccheria Casetti;

ristorante Touring Milano Marittima;

bar dalla Betta;

ristorante La Ciurma;

negozio “Damn Lab 201;

Duomo di Cervia

 

 

A inizio autunno, presso la Torre San Michele, sarà organizzata una conferenza stampa riassuntiva di tutte le attività svolte, degli obiettivi che vogliamo raggiungere – dandoci appuntamento ai prossimi eventi in calendario in vista di Ironman 2023.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

9 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

12 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago