Confermato dalla Corte di Cassazione l’ergastolo per Riccardo Pondi, il 42enne accusato di aver strangolato la moglie Elisa Bravi 31 anni, nel 2019 nella notte fra il 18 e 19 dicembre a Glorie di Bagnacavallo. Inizialmente l’uomo aveva ricevuto una condanna a 24 anni dalla Corte d’Assise di Ravenna, l’ergastolo è giunto successivamente in appello a Bologna e confermato nella giornata di ieri.
La difesa ha esposto la possibilità di rivolgersi alla giustizia sovranazionale per chiedere chiarimenti, come la possibilità di incapacità di intendere e volere dell’uomo.
Il gesto dell’uomo definito di “ira incontrollata” dalla corte di Bologna dipendeva da una fase s’allontanamento della coppia e dai timori del 42enne di una possibile relazione extraconiugale della donna.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…