tribunale
Confermato dalla Corte di Cassazione l’ergastolo per Riccardo Pondi, il 42enne accusato di aver strangolato la moglie Elisa Bravi 31 anni, nel 2019 nella notte fra il 18 e 19 dicembre a Glorie di Bagnacavallo. Inizialmente l’uomo aveva ricevuto una condanna a 24 anni dalla Corte d’Assise di Ravenna, l’ergastolo è giunto successivamente in appello a Bologna e confermato nella giornata di ieri.
La difesa ha esposto la possibilità di rivolgersi alla giustizia sovranazionale per chiedere chiarimenti, come la possibilità di incapacità di intendere e volere dell’uomo.
Il gesto dell’uomo definito di “ira incontrollata” dalla corte di Bologna dipendeva da una fase s’allontanamento della coppia e dai timori del 42enne di una possibile relazione extraconiugale della donna.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul