cirque
Dopo l’emergenza che ha colpito il territorio di Lugo in seguito all’alluvione, l’associazione Lugo Music Festival è lieta di confermare gli appuntamenti previsti per le serate del 4, 5, 6 e 7 giugno con gli spettacoli del Tour Cirque Bidon, alle ore 21.30 presso il Parco del Tondo di Lugo (Viale Orsini).
Unico esempio di un circo d’arte che incrocia teatro e poesia, il Cirque Bidon è nato in Francia negli anni ’70, in netta controtendenza rispetto al circo tradizionale degli animali esotici e delle grandi famiglie circensi: il Bidon propone un mix di teatro, acrobazie, musica dal vivo e clownerie.
La compagnia, che si sposta su carrozze trainate da cavalli recuperati da situazioni di maltrattamento, porterà in scena lo spettacolo Chacun ses rêves – A ognuno i suoi sogni, un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza e al circo e uno spettacolo in grado di coinvolgere persone di tutte le età.
Oggi il Cirque Bidon può essere annoverato tra le più note compagnie itineranti di Europa e torna a Lugo dopo ben 30 anni di assenza come unica tappa nel ravennate in un tour realizzato da ATER Fondazione e Teatro Necessario Circo.
«Il Circo ha un ruolo fondamentale nella memoria collettiva dei lughesi – dice Matteo Penazzi, presidente di Lugo Music Festival -. I cittadini sono affezionati alla compagnia da quando per la prima volta fece tappa a Lugo nel 1995. Oggi il ritorno del circo può rappresentare per le persone un’occasione di svago, divertimento e condivisione in seguito alla drammatica alluvione che ha coinvolto di recente il nostro territorio».
È possibile acquistare i biglietti sul posto da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo oppure online su https://lugomusicfestival.org/evento/cirque-bidon-parco-tondo-lugo/
Per ulteriori informazioni: press@lugomusicfestival.com e www.lugomusicfestival.org
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul