Sono stati accolti in municipio questo pomeriggio dall’assessore alle Politiche giovanili Fabio Sbaraglia quattordici ragazzi e ragazze nell’ambito della cerimonia dedicata ai neo maggiorenni nati in Italia da genitori stranieri che, con il conseguimento della maggiore età, hanno ottenuto la cittadinanza, ai sensi dell’articolo 4 della legge 91/1992.
I giovani, undici ragazzi e tre ragazze di origini diverse (Romania, Bosnia Herzegovina, Albania, Filippine, Nigeria, Romania, Macedonia, Ucraina, Camerun), sono nati in Italia, hanno compiuto 18 anni, non sono mai espatriati e hanno presentato richiesta di cittadinanza italiana prima dei 19 anni.
L’iniziativa si è svolta nella sala preconsiliare della residenza municipale, dove i ragazzi e le ragazze hanno ricevuto in dono una copia della Costituzione della Repubblica italiana, una bandiera dell’Italia e una bandiera dell’Europa.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…