Confcooperative Romagna ha avviato una raccolta fondi per aiutare soci e lavoratori delle cooperative associate che sono stati gravemente alluvionati nella propria abitazione dall’ultimo evento di metà settembre. Le donazioni li aiuteranno nelle prime necessità e sosterranno le operazioni di ripristino delle proprietà alluvionate.
L’individuazione delle 45 persone bisognose di aiuto è avvenuta tramite segnalazione delle cooperative in cui queste persone lavorano o sono socie. In particolare le segnalazioni sono arrivate da Asscor, Agrintesa, Agrisol, Cofa, Cofra, Colas, Consorzio agrario Ravenna, Solco Ravenna, Kara Bobowschi, La Pieve, Rose e Fiori.
I cooperatori segnalati per i gravi danni subiti, vivono in zone particolarmente colpite dall’ultimo evento alluvionale: a Faenza nel quartiere Borgo, a Bagnacavallo, a Traversara, a Boncellino, a Lugo, a Cotignola, a Brisighella e nel forlivese a Modigliana.
“Confcooperative Romagna invita ancora una volta a un gesto di solidarietà – dichiara il presidente Mauro Neri – a sostegno di soci e lavoratori alluvionati. Abbiamo ricevuto segnalazioni dalle cooperative che operano nelle zone più colpite da questo terzo gravissimo evento alluvionale e lanciamo una nuova raccolta fondi per un aiuto concreto e immediato che possa sostenere la ripartenza di chi ha subito danni ingenti e si trova a vivere una situazione particolarmente drammatica”.
Si può fare un bonifico sul conto intestato a Confcooperative Romagna presso la BCC ravennate, forlivese imolese. IBAN IT36F08542 23700 000000 751322, causale: Confcooperative Romagna per le cooperatrici e i cooperatori alluvionati.
L’appuntamento per l’evento organizzato da Confindustria è sabato 30 novembre, al Teatro Alighieri alle 17
Gli incontri di Confcommercio provincia di Ravenna, in vista delle elezioni regionali, proseguiranno giovedì 14 novembre con Eugenio Fusignani e…
Una delle donne rimasta ferita alle gambe è stata trasportata in media gravità al Bufalini di Cesena.
Anche una donna in gravidanza a bordo del mezzo è stata condotta in ospedale per una crisi di panico.
L’inaugurazione si terrà venerdì 15 novembre alle ore 11.00 in Piazza del Popolo.
Apre nei locali del bar della balena gestito da Rosa Scaffidi Gennarino, in via Giovanni Paolo II n.23 a Faenza.