Condò e Sacchi presentano i gironi del “Ravenna Top Cup”

Iniziato il conto alla rovescia per la cerimonia di presentazione dei gironi della 9° Edizione della Ravenna Top Cup,  il più grande torneo continentale di calcio giovanile, organizzato da Futuri Campioni, che si giocherà dal 6 all’10 Settembre in diversi campi del territorio ravennate.

La presentazione dei gironi

L’appuntamento è fissato per la serata di martedì 22 Agosto, con inizio alle 18.30, al Grand Hotel Azzurra Club di Lido Adriano, e forte del successo ottenuto nelle precedenti edizioni, ricalcherà lo schema dell’evento-spettacolo, con tanti rinomati personaggi del mondo del calcio, dello sport e della tv a fare da protagonisti. 

La conduzione della serata sarà affidata a Paolo Condò, giornalista ed opinionista Sky, con la partecipazione del Mister Arrigo Sacchi , una serata di spettacolo che farà da prologo ad un torneo che, a poco meno di due mesi dal via, ha già eguagliato il numero record di partecipanti, 96, della scorsa edizione.

Le formazioni

A contendersi la 9° Edizione saranno le formazioni Under 14 sia per i club professionistici che per le società dilettantistiche, in campo quasi tutte le formazioni giovanili della prossima Serie A,  diverse squadre romagnole (Ravenna, Rimini, Forlì, Cesena, Imolese) , le più importanti scuole calcio del territorio italiano e molti club provenienti da tutta Europa

Visti i numeri imponenti, la durata del torneo e la permanenza di più giorni delle squadre e delle loro delegazioni, la Ravenna Top Cup non è solo un grande torneo di calcio giovanile a livello europeo ma è anche un volano turistico per il territorio, dal momento che saranno circa 8.000, tra giovani calciatori, dirigenti, familiari e staff al seguito, i presenti in città e sui lidi durante lo svolgimento della manifestazione.

Tra le novità di questa edizione c’è la partecipazione di una squadra giapponese  e di 2 Big Club Europei, da Madrid l’ Atletico Madrid e da Amsterdam l’ Ajax,  che si immergeranno totalmente nell’atmosfera del torneo e nell’accoglienza della nostra terra, arrivando a Ravenna alcuni giorni prima rispetto alle altre partecipanti in modo da visitare Ravenna, i suoi mosaici e i suoi monumenti patrimonio Unesco.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

4 minuti ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

1 ora ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

1 ora ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

2 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

2 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

2 ore ago