Categories: CronacaLugo

Conclusi i lavori sul manto stradale a Bagnacavallo

Si sono conclusi in due giorni i lavori di ripristino del manto stradale in via Di Vittorio e largo De Gasperi, a Bagnacavallo. Resta ora soltanto da realizzare la segnaletica orizzontale.

In via Di Vittorio è stata rifatta l’intera pavimentazione stradale per un totale di circa 1.650  metri quadrati ed è stato realizzato un cavidotto di predisposizione per un futuro impianto semaforico per attraversamento pedonale. In largo de Gasperi si è invece proceduto al rifacimento di un tratto di pavimentazione stradale di circa 1.250 metri quadrati che costeggia il polo scolastico e il Palazzetto dello Sport.

L’intervento, dell’importo totale di 50mila euro, è stato finanziato per 30mila euro da un contributo ministeriale (Decreto Ministero dell’Interno 14 gennaio 2022) e per i restanti 20.000 euro con risorse dirette del Comune.

Il progetto rientrava nel programma di messa in sicurezza dei tratti di strade del territorio comunale che risultano particolarmente ammalorati e necessitano di interventi di ripristino del manto stradale.

Recent Posts

Spacciatore in arresto a Faenza. In casa Hashish e una serra di marijuana

L’uomo, avvedutosi del controllo di polizia ha raggiunto il terrazzo posto al primo piano nel tentativo di darsi alla fuga,…

2 ore ago

Spaccio e detenzioni illegale di armi da fuoco. Uomo in arresto a Lugo

Gli agenti della Squadra Mobile durante la perquisizione a carico dell'uomo hanno rinvenuto e sequestrato circa 14 grammi di sostanza…

3 ore ago

Lavori sul ponte di via Stradone a Porto Fuori. Variazione del percorso linea 1 di Start Romagna

Contestualmente alle modifiche, saranno soppresse le fermate 285 «Margotti» e 287 «Stradone PL» in via Stradone, in direzione Ravenna FS

3 ore ago

Tanta musica in programma per la 35esima stagione del Teatro Socjale a Piangipane

Sul palco tante proposte nazionali ed internazionali caratterizzate da nomi prestigiosi nel panorama musicale italiano e straniero

3 ore ago

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

18 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

18 ore ago