Si sono conclusi in due giorni i lavori di ripristino del manto stradale in via Di Vittorio e largo De Gasperi, a Bagnacavallo. Resta ora soltanto da realizzare la segnaletica orizzontale.
In via Di Vittorio è stata rifatta l’intera pavimentazione stradale per un totale di circa 1.650 metri quadrati ed è stato realizzato un cavidotto di predisposizione per un futuro impianto semaforico per attraversamento pedonale. In largo de Gasperi si è invece proceduto al rifacimento di un tratto di pavimentazione stradale di circa 1.250 metri quadrati che costeggia il polo scolastico e il Palazzetto dello Sport.
L’intervento, dell’importo totale di 50mila euro, è stato finanziato per 30mila euro da un contributo ministeriale (Decreto Ministero dell’Interno 14 gennaio 2022) e per i restanti 20.000 euro con risorse dirette del Comune.
Il progetto rientrava nel programma di messa in sicurezza dei tratti di strade del territorio comunale che risultano particolarmente ammalorati e necessitano di interventi di ripristino del manto stradale.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul