E’ attraccata alla banchina di Fabbrica Vecchia di Marina di Ravenna intorno alle 12.15 la Nave Ong. Aita Mari e sono terminate intorno alle 13.15 le operazioni di sbarco delle 34 migranti a bordo.
Delle due donne Siriane, quella in gravidanza al settimo mese è stata poi trasferita all’ospedale per ulteriori accertamenti, analogamente ad uno dei due minori non accompagnati che aveva un problema ad un braccio per trauma poi risolto e successivamente accompagnati al centro Mattei di Bologna.
I controlli medici da parte dei sanitari della AUSL Romagna si sono conclusi intorno alle 15 mentre stanno per terminare anche le procedure di identificazione e di foto segnalamento da parte del personale della Questura di Ravenna. In considerazione dell’arrivo di ulteriori migranti da Lampedusa, ripartiti tra le varie regioni, è stato modificato il piano di distribuzione delle 34 persone che resteranno 14 a Ravenna, 9 andranno a Ferrara e altre 9 a Rimini.
La maggioranza dei migranti a bordo della Nave Aita Mari è di nazionalità Siriana (24), 6 del Bangladesh, 3 Egiziani ed un Nigeriano.
Non si segnalano ulteriori criticità negli adempimenti in via di ultimazione. Si tratta per Ravenna del dodicesimo sbarco a partire dal 31.12.2022. In totale sono giunti al porto di Ravenna 1227 persone di cui 174 minori stranieri non accompagnati.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul