Categories: CronacaRavenna

Conclusi i controlli dei migranti giunti con la Aita Mari: 14 resteranno a Ravenna

E’ attraccata alla banchina di Fabbrica Vecchia di Marina di Ravenna intorno alle 12.15 la Nave Ong. Aita Mari e sono terminate intorno alle 13.15 le operazioni di sbarco delle 34 migranti a bordo. 

Delle due donne Siriane, quella in gravidanza al settimo mese è stata poi trasferita all’ospedale per ulteriori accertamenti, analogamente ad uno dei due minori non accompagnati che aveva un problema ad un braccio per trauma poi risolto e successivamente accompagnati al centro Mattei di Bologna. 

I controlli medici da parte dei sanitari della AUSL Romagna si sono conclusi intorno alle 15 mentre stanno per terminare anche le procedure di identificazione e di foto segnalamento da parte del personale della Questura di Ravenna. In considerazione dell’arrivo di ulteriori migranti da Lampedusa, ripartiti tra le varie regioni, è stato modificato il piano di distribuzione delle 34 persone che resteranno 14 a Ravenna, 9 andranno a Ferrara e altre 9 a Rimini. 

La maggioranza dei migranti a bordo della Nave Aita Mari è di nazionalità Siriana (24), 6 del Bangladesh, 3 Egiziani ed un Nigeriano. 

Non si segnalano ulteriori criticità negli adempimenti in via di ultimazione. Si tratta per Ravenna del dodicesimo sbarco a partire dal 31.12.2022. In totale sono giunti al porto di Ravenna 1227 persone di cui 174 minori stranieri non accompagnati.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

6 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

9 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

9 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

11 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

15 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

17 ore ago