In occasione della commemorazione dei Caduti in guerra e della ricorrenza della giornata delle dell’Unità nazionale e delle Forze armate, sabato 2 e lunedì 4 novembre si svolgeranno le celebrazioni, in collaborazione con le associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Sabato 2 novembre la commemorazione dei Caduti di Guerra inizierà alle 9 con la cerimonia al sacrario militare di Camerlona, per proseguire alle 10.15 al riquadro militare del cimitero monumentale di Ravenna e concludersi alle 11.15 con la celebrazione della messa al sacrario dei caduti in via Baccarini.
Lunedì 4 novembre, in occasione della festa dell’Unità nazionale e delle Forze armate, alle 9.15 al monumento ai Caduti in viale Farini, si terrà la deposizione di corone al monumento ai Caduti e la lettura di messaggi commemorativi. Alle 10, in piazza del Popolo si svolgerà la cerimonia militare dell’alzabandiera, accompagnata dall’inno nazionale e da brani a tema cantati dagli alunni della scuola media Don Minzoni. Infine, alle 16.30 in piazza del Popolo, si terrà l’ammainabandiera.
Le cerimonie saranno accompagnate dalla banda cittadina. La cittadinanza è invitata a partecipare e ad esporre il Tricolore.
Inoltre, nella settimana dal 2 al 10 novembre, verrà reso omaggio ai caduti anche nei cippi presenti nelle varie frazioni del territorio comunale
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul