Sabato 18 novembre in dodici supermercati di Cervia e del forese, saranno impegnati circa 150 volontari, che inviteranno i clienti dei punti vendita a donare gli alimenti consigliati per la colletta alimentare.
Nel 2022 a Cervia il giorno della Colletta sono stati raccolti 7.154 kg di alimenti, un risultato che evidenzia la grande generosità dei cittadini.
Anche quest’anno, la maggior parte degli alimenti raccolti verrà distribuita subito ai quattro Enti cervesi convenzionati con il Banco Alimentare; il resto verrà stoccato al magazzino regionale di Imola e verrà distribuito successivamente sempre in modo gratuito.
Nel 2022 gli Enti di Cervia hanno ricevuto gratuitamente dal Banco Alimentare alimenti per 36.460 kg, (per un valore di circa 110.000 euro) che hanno aiutato 500 persone assistite del territorio locale.
Chi desiderasse partecipare alla Colletta Alimentare come volontario nell’area di Cervia può contattare il numero 338-5933132 (Giuseppe).
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…