Lunedì 29 maggio alle 21 Arturo Cirillo è protagonista sul palcoscenico del Teatro Masini di Faenza con lo spettacolo Il gioco del panino di Alan Bennett. La pièce prodotta da Marche Teatro è diretta dallo stesso Cirillo.
«Alan Bennett ha il grande pregio, ai miei occhi, di parlare di problematiche molto precise che – per gli studiosi, i medici, i giornalisti, i sociologi – hanno parole che le definiscono, a volte forse un po’ generiche, qualche volta fin troppo specifiche, e lui invece ne parla tenendosi sempre molto lontano da queste definizioni, dall’uso di queste parole – spiega Cirillo – Più che lo studio o la conoscenza medica, politica o sociale del problema, in Bennett vi è la immediata rappresentazione umana della questione, della patologia, della problematicità».
Una creatura umana, umanissima, con disagi, paure, problematiche tutte sue, anche se in fondo tutte possibili in ogni essere umano. Bennett non giudica, non condanna, non assolve, non risolve ma semplicemente osserva questi suoi fragili e vibranti personaggi come si osserverebbero le cose della natura, con le sue leggi e le sue eccezioni, le sue regole e le sue devianze.
Biglietti: 10 euro (intero); 5 euro (under 29).
Prevendite: da lunedì 15 maggio dalle ore 10 alle ore 13.
Prenotazioni telefoniche (0546 21306): dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle ore 11 alle ore 13
Biglietti online: Vivaticket
Info: 0546 21306 – www.accademiaperduta.it
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.