Ravenna, chiusura del ponte mobile e modifica della linea 8

In occasione dei già annunciati lavori di manutenzione straordinaria che determineranno la chiusura al transito veicolare e ciclo-pedonale del ponte mobile per tutti i veicoli, dalle 9 dell’8 maggio a fine lavori e comunque non oltre la mezzanotte dell’8 giugno, la viabilità subirà delle modifiche.

Su richiesta dell’Autorità di Sistema Portuale, alla quale competono la manutenzione e la gestione del ponte, il servizio mobilità e viabilità del Comune emanerà a breve l’apposita ordinanza di divieto di transito per tutti i veicoli e i pedoni in via Attilio Monti.

In dettaglio per i veicoli con massa a pieno carico inferiore a 5 tonnellate e quelli autorizzati con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate sono previsti i seguenti percorsi: direzione sud – nord: via Trieste (dalla rotonda Danimarca), via Candiano, via Darsena, via Antico Squero, via Montecatini, via delle Industrie (fino alla rotonda Belgio); direzione nord – sud: via delle Industrie (dalla rotonda Belgio), via Darsena, piazza Caduti sul Lavoro, via Trieste (fino alla rotonda Finlandia).

Invece, i veicoli pesanti con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate e non specificatamente autorizzati al transito all’interno dell’abitato di Ravenna, dovranno percorrere le statali tangenti all’abitato di Ravenna (statali 309 DIR, 16 e 67).

Modifiche percorso linea n.8 Start Romagna

Si segnala che anche il tragitto dell’autobus della linea 8 di Start subirà delle modifiche e alcune fermate saranno temporaneamente soppresse nel periodo di chiusura del ponte mobile. La linea 8 osserverà le seguenti deviazioni:

provenendo da Borgo Montone/Stazione FS per Cimitero/Enichem: raggiunta piazza Caduti sul Lavoro percorre via Darsena, via Antico Squero, via Salona, via delle Industrie, rotonda Belgio, per poi proseguire sul percorso ordinario;

provenendo da Enichem per Borgo Montone: raggiunta la rotonda Belgio percorre via delle Industrie, circonvallazione alla Rotonda dei Goti, via Sant’Alberto, via di Roma, viale Farini, Stazione FS e osserva la fermata 001 (Ravenna FS) in direzione Centro Città/Borgo Montone, per poi proseguire sul percorso ordinario.

In entrambe le direzioni non transita da via Trieste, nel tratto tra rotonda Danimarca e piazza Caduti sul Lavoro.

Di seguito le fermate temporaneamente soppresse durante la deviazione:

in via Trieste (direzione Enichem): 101 – 103 – 105 -106 – 107 – 109 – 111 – 113;

in via Trieste (direzione Borgo Montone): 165 – 167 – 169 – 171 – 173 – 175 – 131

in piazza Farini (direzione Borgo Montone): 006 (Ravenna FS-Box1)

L’utenza in via Trieste per Stazione FS e centro città è invitata a servirsi delle corse della linea 80 in transito e in Stazione FS per Borgo Montone della fermata 001 (Ravenna FS).

Al seguente link sul sito di Start Romagna https://www.startromagna.it/infobus/ravenna-chiusura-ponte-mobile-da-lunedi-8-maggio/ sono indicati mappa dei percorsi e numeri di telefono da chiamare per informazioni.

Recent Posts

Tajani e Bernini a Bagnacavallo per festeggiare il Primo Maggio con Confcooperative Romagna

Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue giovedì 2 maggio a Casa Conti Guidi

14 ore ago

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

20 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

20 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

20 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

21 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

21 ore ago