Categories: CronacaLugo

Chiusura aree di raccolta fanghi a Sant’Agata sul Santerno

Hera ha iniziato le operazioni che nelle prossime settimane porteranno a pulizia delle diverse aree di raccolta dei fanghi a Sant’Agata sul Santerno. Con la chiusura delle aree di raccolta fanghi, il comune invita i cittadini a segnalare eventuali accumuli.

L’amministrazione comunale chiede la collaborazione di tutti i cittadini per cercare di ripristinare il prima possibile il decoro della città, segnalando gli accumuli di fango e di qualsiasi altro rifiuto compresi gli ingombranti, al numero verde gratuito di Hera 800 999 500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18.

I cittadini che avessero a disposizione mezzi per trasportare fango (no macerie o oggetti di altro tipo) possono ancora portarlo al campo sportivo di via Berlinguer, fino a diversa comunicazione.

Si ricorda che è sempre attivo il ritiro a domicilio dei rifiuti, con le limitazioni di quantità e pezzi previste dal regolamento comunale (per i dettagli, consultare la app di Hera “Il Rifiutologo”, scaricabile gratuitamente per iPhone/iPad e Android  e integrata con Alexa – su www.ilrifiutologo.it), da prenotare al Servizio Clienti di Hera 800.999.500.

Riaperta anche l’area self-service adiacente alla stazione ecologica Hera di via Marcora (aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7) accessibile posizionando davanti al lettore ottico il codice a barre riportato nella bolletta di igiene ambientale o sulla tessera sanitaria dell’intestatario della Tari.

Le utenze di Sant’Agata sul Santerno che preferiscono conferire i rifiuti ingombranti con mezzi propri o che hanno bisogno di sostituire i bidoncini per la raccolta ordinaria dei rifiuti persi o danneggiati possono recarsi alla stazione ecologica di via Marcora, che da sabato ritorna al suo normale orario di apertura. Lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8.30 alle 14.30; martedì e giovedì dalle 12 alle 18; sabato dalle 8.30 alle 17.30 e domenica dalle 9.30 alle 12.30. Chi avesse bisogno invece di contenitori più grandi, può rivolgersi sempre al Servizio Clienti di Hera.

Recent Posts

Giro d’Italia in Romagna: tanti bambini, striscioni e palloncini rosa per festeggiare il passaggio

A dominare la 13esima tappa da Riccione a Cento è stato Jonathan Milan nella sua terza vittoria personale nell'edizione 2024…

45 minuti ago

Staffetta solidale della Polfer in aiuto di un anziano turista tedesco smarrito a Ravenna

La polizia si è attivata immediatamente per ritrovare il gruppo dell'anziano già in viaggio per Pesaro e si è messa…

1 ora ago

Due incidenti in scooter a Ravenna: gli scontri a Porto Fuori e in via Faentina

Entrambi gli uomini in scooter sono stati trasportati in ospedale, il primo a Ravenna e il secondo al Bufalini di…

18 ore ago

Il Grande Teatro di Lido Adriano torna al Cisim con le avventure di Kalila e Dimna

Panchatantra è una raccolta di favole moralistiche di origine Indiana che andranno in scena a Ravenna dal 30 maggio al…

18 ore ago

Lavori sulle strade di Ravenna. Riasfaltatura in via Faentina e rotonda dei Fornasari

Modifiche alla circolazione da lunedì 20 maggio fino al termine delle lavorazioni, e comunque non oltre venerdì 31 maggio, nelle…

18 ore ago

Fitto programma di appuntamenti per lo ScrittuRa festival a Ravenna

Dall'importanza della lingua con Vera Gheno, alla satira politica di Bottura, tanti nomi per trascorrere due giornate in compagnia dei…

19 ore ago