Categories: CronacaRavenna

Chiudono in anticipo la SP 65 e la SP23 per il passaggio del Tour de France

Come noto, domenica 30 giugno, il Tour de France attraverserà il territorio della provincia di Ravenna nell’ambito della seconda tappa, la Cesenatico – Bologna. 

Ad integrazione di quanto già comunicato è stata disposta un’ulteriore sospensione temporanea della circolazione stradale, fatte salve le dovute eccezioni, lungo i tratti delle strade provinciali n. 65 Toranello e n. 23 Monticino Limisano, percorsi dei ciclisti, nei comuni di Riolo Terme e di Brisighella, in anticipo rispetto a quanto già disposto, al fine di rafforzare i presidi di sicurezza, consentire le operazioni di allestimento e garantire gli ulteriori interventi a garanzia della sicurezza. 

Per questo è stata emessa in data 27 giugno una specifica ordinanza provinciale per l’interruzione temporanea della pubblica circolazione, valida il giorno 30/06/2024, lungo tutta la S.P. n. 65 Toranello dalle ore 00.00 fino a cessate esigenze e lungo tutta la S.P. n. 23 Monticino e Limisano dalle ore 06.00 fino a cessate esigenze (Comuni di Riolo Terme e di Brisighella). 

Da tale divieto sono esclusi:

– i mezzi di soccorso e di pronto intervento in servizio di emergenza, i mezzi delle Forze dell’Ordine, della Protezione Civile, dei Vigili del Fuoco, del 118, ambulanze della Cri o di altre associazioni, i mezzi di servizio per la pulizia o la manutenzione stradale, i mezzi dell’organizzazione o i mezzi che riforniscono i punti di ristoro; 

– i soggetti autorizzati dall’organizzazione della corsa ciclistica e/o dalle Forze dell’Ordine per effettive situazioni di necessità ed urgenza ed i residenti nei soli tratti interdetti; 

– i pedoni ed i ciclisti solo fino a tre ore prima del passaggio della carovana di gara; 

Il personale delle Forze dell’Ordine presidierà gli accessi a tali tratti stradali.

Recent Posts

Le colonne sonore di Piccioni con il figlio Jason al Trebbo in musica 2.4

Domenica 30 giugno, alle 21.30 all’Arena dello Stadio dei Pini, il penultimo appuntamento del Trebbo in musica di Ravenna Festival

39 minuti ago

Incidente in via Medrara nella notte. Padre e figlia gravi ma fuori pericolo

L'auto dell'incidente è uscita di strada schiantandosi contro l'abitazione al civico 12

1 ora ago

Una mostra per festeggiare i 30 anni di ceramica di Noriko Yamaguchi a Faenza

L'esposizione resterà aperta fino al 10 agosto nei seguenti orari: 9-12.30 / 15.30-19. Chiuso domenica e lunedì mattina.

1 ora ago

Margherita Barbieri: «Un libro su Chiara Ferragni per combattere l’odio mediatico»

In "Fino a qui Chiara Feraagni" l'autrice celebra una donna che ha saputo reinventarsi e innovare continuamente

2 ore ago

L’oroscopo della settimana 1-7 luglio 2024: le previsioni segno per segno

Che tu stia cercando stabilità, amore, successo lavorativo o semplicemente un po' di serenità, l'oroscopo della settimana ti fornirà le…

2 ore ago

Ariete, oroscopo della settimana 1-7 luglio

Tutto ciò che serve sapere per la settimana dal 1-7 luglio

2 ore ago