Chiude la Trattoria “Al Rustichello” di Ravenna. Lo annuncia un cartello affisso al portone

La famiglia Marozzi saluta i clienti con un cartello. Restano accese solo le lucine di Natale che circondano il portone

Chiude la Trattoria “Al Rustichello” di Ravenna, all’angolo tra via Maggiore e circonvallazione San Gaetanino. Affisso al portone c’è un cartello con scritto “La Trattoria al Rustichello ha terminato il suo percorso. Erminio, Claudia e collaboratori ringraziano la gentile clientela per questi anni trascorsi insieme”. Telefonando al numero del locale, si ascolterà un messaggio registrato che ripete le stesse parole. Restano accese solo le lucine di Natale che circondano l’ingresso.

La storia del “Rustichello”

Negli ultimi anni il locale ha avuto qualche vicissitudine. Già nel 2018 il titolare Erminio Marozzi aveva annunciato che sarebbe andato in pensione e che il ristorante sarebbe passato a un’altra gestione.

Si erano insediati nei primi giorni del 2019 il cuoco Alberto Passalacqua e la moglie Emanuela Riccardi, quest’ultima nota per la sua attività alla Taverna di San Romualdo.

Marozzi era poi tornato a gestire il locale dall’11 gennaio del 2022, raccontando che lui e sua moglie si erano “riposati abbastanza” in quei tre anni di stop. Era stato proprio Marozzi ad aprire la trattoria romagnola “Al Rustichello”, nel lontano 1987. A pochi giorni dal Natale del 2023, il ristorante – noto per i mitici cappelletti prosciutto e asparagi – chiude.

Leggi anche: Chiusura del Moog Slow Bar. Dopo 12 anni non verrà rinnovato il contratto d’affitto

Dalla stessa categoria