“Cerviaman”, studenti al lavoro per il disegno delle magliette 2023

In attesa di lanciare ufficialmente la presentazione in vista dell’imminente avvio della stagione 2023 e dell’Ironman di settembre, l’associazione Cerviaman – nata nel 2019 dalla passione comune per il triathlon, e diventata ben presto anche un importante strumento di beneficenza per la comunità cervese – ha messo in pista per quest’anno una significativa novità che coinvolge le scuole del territorio.

Il progetto di Cerviaman

Grazie alla collaborazione con le scuole primarie di Milano Marittima e di Tagliata, infatti, Cerviaman ha chiesto agli alunni delle classi V di realizzare un disegno per le magliette che l’associazione produrrà e distribuirà nel corso dell’estate, e il cui introito contribuirà a definire la cifra che verrà versata in beneficenza al termine della stagione.

Nelle scorse settimane sono così giunti diversi disegni da parte dei ragazzi: nei prossimi giorni la giuria, composta da diversi membri della Polisportiva delle Saline (a cui Cerviaman è associata), annuncerà ufficialmente il vincitore, e le magliette verranno presentate in un evento in programma ai primi di giugno. La classe da cui proviene il disegno vincente verrà premiata con materiale didattico.

L’uso degli altri disegni

Ma anche i disegni che non finiranno sulle magliette avranno vita propria: verranno infatti utilizzati per una pubblicazione (probabilmente un calendario fotografico) che verrà realizzata entro fine anno.

Tutte iniziative propedeutiche ad allargare sempre più la notorietà dell’associazione, anche fra i più giovani: del resto, uno degli obiettivi che Cerviaman si è data per il prossimo futuro è quello di dare vita ad una squadra di triathlon per giovanissimi.

Recent Posts

Proiezione di “Anime nel Fango” al Cinema Mariani di Ravenna il 9 maggio

Il ricavato netto della serata, con ingresso a offerta libera, entrerà interamente nella raccolta fondi del Progetto di beneficenza “Anime…

4 ore ago

Festival Film Impresa: il corto di Legacoop sull’alluvione vince il premio della giuria popolare

Il corto racconta le conseguenze economiche del terribile evento climatico, ma anche la capacità di reazione mostrata in quei giorni…

4 ore ago

Ravenna Jazz: Sam Paglia e la sua band al Cisim di Lido Adriano

L'artista si esibirà con il suo quintetto musicale il 10 maggio alle 21.30

6 ore ago

Giorno di festa a casa di Teresina Pompignoli che compie 102 anni circondata dai suoi cari

Orfana di madre, si sposò a 16 anni e partorì la primogenita Anna Pia a 20 anni. Nel 1944 durante…

7 ore ago

Visite guidate a palazzo Rasponi. Alla scoperta della mostra di Salietti e “Ravenna Bella”

Le mostre sono visitabili fino al 12 maggio, ogni giorno feriale, dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19. Sabato…

8 ore ago

Gene Gnocchi apre la “Primavera Teatro” di Conselice con lo spettacolo “Il nulla”

Lo spettacolo va in scena al Centro Civico di Conselice sabato 11 maggio alle 21.15

9 ore ago