In attesa di lanciare ufficialmente la presentazione in vista dell’imminente avvio della stagione 2023 e dell’Ironman di settembre, l’associazione Cerviaman – nata nel 2019 dalla passione comune per il triathlon, e diventata ben presto anche un importante strumento di beneficenza per la comunità cervese – ha messo in pista per quest’anno una significativa novità che coinvolge le scuole del territorio.
Grazie alla collaborazione con le scuole primarie di Milano Marittima e di Tagliata, infatti, Cerviaman ha chiesto agli alunni delle classi V di realizzare un disegno per le magliette che l’associazione produrrà e distribuirà nel corso dell’estate, e il cui introito contribuirà a definire la cifra che verrà versata in beneficenza al termine della stagione.
Nelle scorse settimane sono così giunti diversi disegni da parte dei ragazzi: nei prossimi giorni la giuria, composta da diversi membri della Polisportiva delle Saline (a cui Cerviaman è associata), annuncerà ufficialmente il vincitore, e le magliette verranno presentate in un evento in programma ai primi di giugno. La classe da cui proviene il disegno vincente verrà premiata con materiale didattico.
Ma anche i disegni che non finiranno sulle magliette avranno vita propria: verranno infatti utilizzati per una pubblicazione (probabilmente un calendario fotografico) che verrà realizzata entro fine anno.
Tutte iniziative propedeutiche ad allargare sempre più la notorietà dell’associazione, anche fra i più giovani: del resto, uno degli obiettivi che Cerviaman si è data per il prossimo futuro è quello di dare vita ad una squadra di triathlon per giovanissimi.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…