Cristian Mazzotti, cerviaman sin dal 2019, ha conseguito il secondo posto della D+Dolomitica 380 lo scorso 12 luglio. Si tratta di una tappa della “D+ ULTRACYCLING DOLOMITICA”, una ultrafondo di bicicletta in cui i partecipanti devono percorrere distanze superiori ai 300 Km.
Gli atleti partono scaglionati ogni 3 minuti circa ed ognuno è libero di organizzarsi al meglio i tempi di percorrenza, ovvero se fare più soste o completare la distanza in un’unica sessione, fermo restando il tempo limite massimo dato dagli organizzatori. Durante la corsa gli atleti sono monitorati tramite Tracker-gps che permette di controllare sia la regolarità del percorso seguito sia il comportamento tenuto.
Sono previste due modalità di gara: con Mezzo e Team di supporto che seguirà l’atleta durante tutta la gara; senza supporto, modalità nella quale l’atleta si dovrà arrangiare, pena squalifica, in piena autonomia.
Nello specifico la manifestazione “D+ ULTRACYCLING DOLOMITICA” prevede 3 distanze – 700, 380 e 180 km. Giunta alla 11° edizione, è diventata, nel suo genere, una gara di riferimento nel panorama dell’Ultracycling internazionale.
Leggi anche: Verso Ironman 2024: i Cerviaman si ritrovano al Playa Caribe
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…