Home / Arte e cultura  / Cervia su Canale 5, in una puntata di “Melaverde” sull’Oro bianco. Domenica 17 luglio alle 11.55

Cervia su Canale 5, in una puntata di “Melaverde” sull’Oro bianco. Domenica 17 luglio alle 11.55

Foto: Melaverde gruppo

La trasmissione Melaverde con la conduttrice Hellen Hidding ha fatto tappa nelle scorse settimane a Cervia per realizzare una puntata della celebre trasmissione, dedicata al sale di Cervia, alla sua produzione, al suo utilizzo in cucina e all’area naturalistica che caratterizza le nostre saline.

 

Oro bianco di Cervia, è il titolo della puntata che andrà in onda domenica 17 luglio alle ore 11.55 su Canale 5.

 

Definito un viaggio alla scoperta delle specialità e delle diverse tradizioni culinarie italiane, con due conduttori che raccolgono notizie e curiosità sui prodotti gastronomici più caratteristici del Belpaese, Melaverde è sbarcato a Cervia con la conduttrice femminile di origine olandese che dal 2010 nel cast del programma che dal 2012 si è trasferito da rete 4 a Canale 5.

Un programma sempre di grande successo nato nel 1998, che per la puntata del 5 giugno 2022 ha raggiunto il Record Storico di telespettatori con il 20.22% di share con 4.164.000 di contatti.

 

La puntata sull’oro bianco cervese sarà una grande e importante vetrina su Cervia e il suo ambiente naturalistico, ma anche sulle sue tradizioni e sulle peculiarità uniche della città del sale.

 

Non è la prima volta che Cervia è oggetto di una puntata del famoso programma “targato” Mediaset. La prima conduttrice a trattare l’oro bianco di Cervia è stata Gabriella Carlucci, poi nel 2011 Melaverde è tornata con Edoardo Raspelli e quest’anno con Hellen Hidding.

Condividi questo articolo