Home / Sport  / Cervia partecipa alla Milano Marathon

Cervia partecipa alla Milano Marathon

stand milano

Foto: stand del Comune di Cervia al Milano Convention Centre

Torna nel capoluogo lombardo la Milano Marathon con partenza e arrivo nel parco dei Giardini Montanelli dedicata al 20° anniversario della maratona meneghina.

L’area lombarda è per la costa cervese un importantissimo bacino di utenza turistica e la manifestazione rappresenta un’ottima vetrina per il nostro territorio. Non poteva mancare la presenza cervese a questo grande evento sia dal punto di vista sportivo, sia dal punto di vista promozionale. Il Comune di Cervia, che figura fra i Supplier dell’evento, sarà presente dal 31 marzo al 2 aprile con uno stand al MiCo, il Milano Convention Centre, villaggio della Maratona nella nuovissima area City Life e partecipa il 3 aprile alla Lenovo Relay Marathon con 4 atleti fra cui Andrea Pelo di Giorgio.

Cervia parteciperà alla staffetta: gara a squadre su un percorso di quattro frazioni di lunghezza compresa tra i sette e i tredici km. La gara è collegata al Charity Program dell’evento. La squadra ACROSS-ME Comune di Cervia, è capitanata da Andrea Pelo di Giorgio il grande atleta cervese che, dopo la grande impresa Pola-Cervia si sta già preparando a nuove sfide. Con lui in squadra Simone Lucchi, Lisa Lapomarda e Alessandro Grottoli che gareggeranno alla conquista del premio da devolvere a favore della salvaguardia dei mari.

La famosa maratona di Milano sarà per Cervia occasione di grande visibilità. Cervia metterà a disposizione del pubblico materiale info-promo fra cui Cervia Experience 2022, rivista promozionale della città, mentre il pocket Cervia Experience Sport, opuscolo monotematico dedicato alle opportunità sportive del territorio, entrerà in ogni sacco gara dei 20.000 atleti partecipanti. Presente allo stand, per la gioia dei più piccoli la mascotte Felicia, il fenicottero rosa oramai simbolo della città di Cervia, mentre sul monitor dello stand e sugli schermi lungo il percorso di gara verrà proiettato un video promozionale della città realizzato appositamente per l’occasione. Il logo di Cervia sarà anche su tutti i sacchi gara degli atleti della Milano Marathon.

«La Milano Marathon rappresenta per Cervia un’occasione unica di visibilità su un bacino turistico per noi di fondamentale importanza. – dichiara il sindaco Massimo Medri- Abbiamo deciso di partecipare a questo prestigioso evento sportivo, cogliendo l’occasione per promuovere il nostro territorio nelle sue diverse peculiarità. L’impegno promozionale, che resta una costante nella programmazione delle nostre azioni di sviluppo, è ancora più forte in questa occasione che prende vita in periodo complesso che ha visto momenti di difficoltà per tutto l’ambito turistico. L’auspicio naturalmente è quello di una ripresa complessiva del mondo imprenditoriale turistico e dei ritmi precedenti il periodo pandemico».