Lunedì 30 ottobre si è riunita la direzione del Partito Democratico di Cervia nella si è deciso all’unanimità di indicare Mattia Missiroli come candidato sindaco di Cervia per il Partito Democratico.
«Nei prossimi giorni – annuncia Mirko Boschetti, Segretario Partito Democratico dell’Unione Comunale di Cervia – proporremo Missiroli alle forze politiche e civiche del centrosinistra per costruire insieme una coalizione ampia all’altezza dei bisogni dei cervesi. Il confronto si è aperto all’insegna dei sentiti ringraziamenti al sindaco Massimo Medri per gli anni di servizio dedicati alla città ed è proseguito attraverso un dibattito costruttivo sul futuro della città. La candidatura di Missiroli, avanzata dalla segreteria comunale, è stata accolta all’unanimità in quanto ritenuta capace di tenere insieme entusiasmo, competenze, conoscenza del territorio ed innovazione».
«Come Direzione del PD di Cervia – continua Boschetti – abbiamo sottolineato anche la necessità di una svolta generazionale per dare energia ed un’ulteriore prospettiva amministrativa alla città e per affrontare nuovi cambiamenti che interessano la macchina comunale e il mondo del lavoro. Il PD ora ha una proposta forte e unitaria ed è pronto a confrontarsi con alleati e potenziali alleati e ad aprire con la città un dibattito serrato sulle idee e proposte da inserire nel prossimo programma elettorale, costruendo una squadra e coinvolgendo le energie migliori di Cervia».
Mattia Missiroli ha 42 anni e svolge la professione di architetto. Ha ideato e realizzato progetti anche nel campo del turismo esperienziale ed è impegnato sui temi della sostenibilità ambientale ed energetica. Ha alle spalle esperienze istituzionali in consiglio provinciale e come presidente del consiglio di zona della sua Castiglione di Cervia. Impegnato anche nell’associazionismo sportivo, Mattia Missiroli è mosso da una passione e amore verso Cervia che da sempre lo caratterizza.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.