Cervia: manutenzione straordinaria nelle scuole e negli edifici pubblici comunali

L’amministrazione comunale di Cervia ha approvato e finanziato interventi di manutenzione straordinaria nelle scuole e negli edifici pubblici comunali. L’importo complessivo dei lavori è di 600 mila euro.

L’assessore al patrimonio e ai lavori pubblici Mirko Boschetti: «Sono opere di manutenzione ed efficientamento rilevanti, non si tratta di interventi sporadici, ma investimenti costanti nella cura di strutture pubbliche, che necessitano di condizioni adeguate alle esigenze delle diverse utenze. In particolare tengo a sottolineare l’investimento per il nuovo impianto di condizionamento della biblioteca di Cervia che, soprattutto con l’aumento delle temperature estive, dovuto al cambiamento climatico, è divenuto un intervento non più prorogabile e fondamentale».

Scuole

Scuola elementare  Martiri Fantini Cervia: Interventi di ripristino murario, completamento sostituzione infissi, adeguamento normativo. Questi interventi completano quelli giò realizzati negli anni precedenti che riguardavano la messa in sicurezza della palestra e la sostituzione infissi nelle aule per un importo di 500 mila euro.

Scuole elementare Castiglione di Cervia: Competamento del ripristino delle murature esterne.

Scuola Elementare Mazzini Milano Marittima: Manutenzione straordinaria della facciata dell’edificio di prima costruzione.

Edifici pubblici

Biblioteca comunale: Impianto di condizionamento raffrescante in tutto il primo piano, per migliorare l’utilizzo degli ambienti anche in periodi estivi molto caldi.

Palazzo comunale: Ripristino dell’intonaco e la tinteggiatura della facciata nord, in accordo con la Soprintendenza.

Caserma Carabinieri Savio: Rifacimento degli infissi dopo interventi precedenti di migliorie.

Palestra a Milano Marittima adiacente al Circolo tennis via Jelenia Gora: Risanamento prospetto e parziale sostituzione degli infissi.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

11 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

13 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

14 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

16 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

20 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

22 ore ago