Cervia: la scuola di musica Rossini riapre le porte

La Scuola di Musica Gioachino Rossini di Cervia dà il via al nuovo anno scolastico, pronta ad accogliere musicisti in erba e appassionati di ogni età. A partire da martedì 1 ottobre, la storica istituzione cervese riapre le porte ai suoi corsi, con un’ampia gamma di strumenti e percorsi formativi, dal classico al moderno. L’offerta prevede anche percorsi propedeutici per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) e per chi desidera proseguire i propri studi al conservatorio.

La scuola offre lezioni individuali per tutti gli strumenti, dal pianoforte al sassofono, dalla chitarra classica al basso elettrico. Oltre alle lezioni individuali di strumento, l’iscrizione comprende anche la partecipazione, per chi lo desidera, ai corsi di approfondimento come solfeggio e musica di insieme (per i più piccoli), armonia, storia della musica (per chi è a un livello avanzato) e coro.

Con oltre 60 anni di esperienza, la Scuola Rossini è un punto di riferimento per l’educazione musicale nel territorio, grazie a un corpo docente altamente qualificato e a un’offerta formativa riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Per informazioni e per iscriversi, telefonare al 347/5839049 oppure scrivere a info@scuolarossini.it.

Recent Posts

Sant’Agata: aperto in una nuova sede l’ufficio postale dopo i danni dell’alluvione del 2023

Ufficio disponibile in P.zza Garibaldi 1/a1. Aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.20 alle 13.45 e il sabato dalle 08.20 alle 12.45

34 minuti ago

Capanni balneari. Italia Nostra ha presentato un ricorso per salvarli

« Sia fatta chiarezza affinché questo prezioso patrimonio di cultura e di tradizione, di capanni, di dune e di paesaggio…

2 ore ago

Sindaco Faenza: «Pronti a farci carico dei lavori sul Marzeno. 10mila euro agli alluvionati 2 volte»

Massimo Isola ha inviato una lettera al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella spiegando che il comune si farà carico anche…

2 ore ago

Torna la Pink RAnning: corsa contro la violenza sulle donne e solidale agli alluvionati

A fronte dei tragici eventi che hanno di nuovo colpito e devastato il nostro territorio, il Consiglio di Linea Rosa…

3 ore ago

Alluvione. Priolo a Figliuolo: «Servono opere straordinarie. Chiediamo un cambio di passo»

Riunione con la Struttura commissariale, i ministeri competenti, la Struttura di missione governativa sul PNRR, l’Autorità di bacino del Po.…

3 ore ago

Ex Farmografica. «Acquisizione entro la fine del mese, ma non si sa altro»

I sindacati portano la protesta a Roma. Il prossimo 10 ottobre in presidio al Ministero delle Imprese e del Made…

4 ore ago