La Scuola di Musica Gioachino Rossini di Cervia dà il via al nuovo anno scolastico, pronta ad accogliere musicisti in erba e appassionati di ogni età. A partire da martedì 1 ottobre, la storica istituzione cervese riapre le porte ai suoi corsi, con un’ampia gamma di strumenti e percorsi formativi, dal classico al moderno. L’offerta prevede anche percorsi propedeutici per i più piccoli (dai 3 ai 5 anni) e per chi desidera proseguire i propri studi al conservatorio.
La scuola offre lezioni individuali per tutti gli strumenti, dal pianoforte al sassofono, dalla chitarra classica al basso elettrico. Oltre alle lezioni individuali di strumento, l’iscrizione comprende anche la partecipazione, per chi lo desidera, ai corsi di approfondimento come solfeggio e musica di insieme (per i più piccoli), armonia, storia della musica (per chi è a un livello avanzato) e coro.
Con oltre 60 anni di esperienza, la Scuola Rossini è un punto di riferimento per l’educazione musicale nel territorio, grazie a un corpo docente altamente qualificato e a un’offerta formativa riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna.
Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Per informazioni e per iscriversi, telefonare al 347/5839049 oppure scrivere a info@scuolarossini.it.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul