Festeggerà ben 51 anni la mostra di fiori a cielo aperto “Cervia Città Giardino” che si svolgerà in anteprima da domani venerdì 2 giugno a domenica 4 giugno a Milano Marittima, presso la rotonda 1° maggio e anche nel centro città.
Ogni anni si sceglie una tematica e quest’anno riguarderà quella del ripudio della guerra e della pace. Per l’occasione, il comico Gene Gnocchi terrà uno spettacolo dedicato a Cervia Città Giardino.
L’inaugurazione vera e propria dell’evento si terrà il 15 giugno a Cervia in Viale Roma, dove il Cardinale Matteo Maria Zuppi ringrazierà ed unirà tutti i cittadini stranieri che prendono parte all’evento, riconfermando il ripudio della guerra ed esprimendo parole di solidarietà verso i cittadini ucraini.
Tutti gli allestimenti floreali sono stati creati da circo 60 città ed associazioni che hanno aderito alla manifestazione e sono sparsi in vari punti di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata.
Cervia Città Giardino, nata nel 1979 per volere di Germano Todi e successivamente organizzata dal figlio Riccardo, è considerata una delle più importanti manifestazioni dedicate all’architettura del verde.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…