27 Ago 2022 10:38 - Più Notizie
Cervia, “Balla & Snella”: un corso dedicato solo alle donne con open day gratuito l’8 settembre
L'istruttrice Melina Zoccoli ha organizzato un open day gratuito per sole donne intitolato "Balla & snella" a Cervia, l'8 settembre
di Redazione
Il corso, che promette una silhouette invidiabile ballando e divertendosi, è basato su un metodo rivoluzionario che sta spopolando in tutta Italia ma che per la Romagna rappresenta una novità assoluta.
A portare nella nostra terra il nuovo corso è Melina Zoccoli, titolare di “Balla & Snella – Cervia”, l’unico centro autorizzato nella provincia di Ravenna.
Aperto esclusivamente alle donne, il programma “Balla & Snella” ha una durata minima di tre mesi e garantisce – con solo due lezioni di un’ora a settimana – il miglioramento complessivo del corpo, la tonificazione di braccia, gambe, glutei e addome, la riduzione del grasso corporeo, infatti, in una lezione si bruciano dalle 400 alle 700 kcal, l’abbattimento dello stress, una postura elegante e, soprattutto, tanto divertimento.
“Balla & Snella” – riservato alle donne di tutte le età, anche a chi non ha alcuna familiarità con il ballo, si avvarrà di tre istruttrici particolarmente referenziate: Belen Carreras, Francesca Cis e Cristina Ruberto, le tre “punte di diamante” del corso, professioniste diplomate M.I.D.A.S. di 2° livello con alle spalle solide esperienze lavorative.
L’open-day dell’8 settembre, dal titolo “Benessere in rosa”, prevede un cocktail analcolico di benvenuto, un omaggio finale a tutte le partecipanti e tanta musica in un clima conviviale e di condivisione in rosa.
Durante la serata sarà possibile assieme alle insegnanti provare in anteprima le coreografie snellenti e tonificanti di Balla&Snella sulle note di diversi ritmi musicali, dal Latino al Pop, dal Tango al Flamenco, dagli anni 60/70/80 al Musical.
Melina, del resto, ha già organizzato a Cervia alcuni eventi di ballo particolarmente apprezzati come il workshop di milonga dell’aprile scorso con Alexandra Mantinan e Aoniken Y Quiroga, mentre ad ottobre allestirà un nuovo attesissimo appuntamento con Pablo Linares e Amelia Esparza.
“Sono numerose le donne – spiega Melina – che tengono alla propria forma fisica ma che cercano un’alternativa alla palestra tradizionale perché sono alla ricerca di un’esperienza riservata esclusivamente ad un pubblico femminile. Tra tante tecniche sperimentate, ho scelto ’Balla & Snella’ perché volevo fare qualcosa di utile per le donne e penso che questo corso sia la risposta più efficace per ritrovare la silhouette della nostra giovinezza, l’autostima perduta ed il benessere psicofisico”.
Per partecipare all’evento gratuito è sufficiente inviare un messaggio Whatsapp al +39 353 444 5366 scrivendo “Vorrei partecipare come ospite all’evento Benessere in rosa”.[vc_single_image image=”19505″ img_size=”full”]