I contributi per la frequenza dei centri estivi 2023, richiesti dalle famiglie residenti nel Comune di Ravenna e in possesso dei requisiti, saranno erogati fino ad esaurimento della graduatoria. L’iniziativa è parte di un progetto regionale per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro.
La giunta comunale ha deciso di attingere le risorse mancanti alla copertura totale delle domande dal “Fondo ministeriale per le attività socio-educative in favore dei minori”, al fine di sostenere le numerose famiglie che, durante la sospensione dell’attività scolastica, usufruiscono dei centri estivi. Delle 1.125 richieste pervenute, fino a 815 saranno coperte dai fondi regionali finanziati con risorse del Fondo Sociale Europeo, le restanti da quello ministeriale.
I contributi verranno assegnati entro il prossimo mese di ottobre, dopo l’approvazione della graduatoria definitiva del distretto di Ravenna, Cervia e Russi.
Nel territorio del Comune per l’estate 2023, per la fascia d’età dai 3 ai 17 anni sono stati accreditati 69 centri estivi; per i bambini dai 3 ai 6 anni il servizio Nidi e Scuole dell’infanzia ha realizzato, come ogni anno, centri estivi in sette sedi di scuole dell’infanzia per complessivi 850 turni.
Si tratta di un’offerta di iniziative sportive, educative, sociali, ludico-creative messe in campo durante la pausa estiva, che si è negli anni notevolmente consolidata, diventando sempre più ricca e varia a supporto delle famiglie e a misura dei piccoli e giovanissimi utenti.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…