Home / Arte e cultura  / “Centenario don Giussani” domani alla basilica Sant’Agata di Ravenna con il Coro Giussani 100 e Marco Martinelli

“Centenario don Giussani” domani alla basilica Sant’Agata di Ravenna con il Coro Giussani 100 e Marco Martinelli

don giussani

Prende il via domani sera, martedì 20 settembre, l’iniziativa “Quello che cerchi c’è”: il ricco programma di omaggi in occasione del centenario della nascita di don Luigi Giussani, fondatore di Comunione e Liberazione, organizzato dalla Fraternità di Comunione e Liberazione in collaborazione con l’associazione culturale “Il Sicomoro”.

 

Nell’arco di poco più di un mese, la figura del celebre religioso sarà ricordata attraverso un concerto, due incontri e una mostra. Ad aprire le iniziative è in programma domani sera alle 20.45, nella basilica di Sant’Agata Maggiore in via Mazzini, il concerto “se’ di speranza fontana vivace”, a cura del Coro Giussani 100, con la partecipazione di Marco Martinelli.

 

A seguire, sempre a Sant’Agata, verrà inaugurata sabato 24 settembre alle 17 – alla presenza dell’Arcivescovo di Ravenna, mons. Luigi Ghizzoni – una mostra dedicata allo stesso Giussani, che resterà aperta fino al 5 ottobre.

 

La medesima basilica ospiterà poi, il 7 ottobre alle 20.45, un incontro dedicato a don Giussani con monsignor Paolo Pezzi, Arcivescovo metropolita di Mosca.

 

Infine, venerdì 8 ottobre alla sala conferenze dell’hotel Mattei, si svolgerà l’incontro “Chi è oggi don Giussani?”, con il dottor Adriano Rusconi.

 

 

Tutte le iniziative sono a ingresso libero.

 

Per informazioni, 339 8725857

Condividi questo articolo