Dalla zuppetta di fave, ceci e tarassaco al cosciotto di maialino in crosta di mele e cipolle acidulate, dalla frittata di porri e formaggio lento alla torta tenera speziata con pere al vino. Domenica 5 maggio la Contesa Estense invita tutti alla cena medievale nel cortile della Rocca (piazza dei Martiri 1) per anticipare, con un momento conviviale in compagnia dei componenti del Direttivo vestiti in costume, l’avvio vero e proprio del Palio 2024 previsto per sabato 11 maggio. La serata nel cortile della Rocca sarà accompagnata dalle musiche del gruppo Alymunn e ci saranno anche spettacoli di giocoleria.
Per informazioni e prenotazioni 347 8727739, il costo della cena è di 40 euro. In caso di pioggia la cena sarà spostata nel salone della chiesa della Collegiata.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…