Celebrata la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze armate

Si sono svolte questa mattina, 4 novembre, in Piazza del Popolo, le celebrazioni per la Festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Quest’anno la cerimonia è stata arricchita da un momento dedicato alle onorificenze al merito della Repubblica consegnate dal prefetto di Ravenna Castrese De Rosa.

«Una giornata in cui rendiamo onore ai caduti di tutte le guerre che hanno combattuto per la libertà e la democrazia ed esprimiamo riconoscenza alle donne e agli uomini che ogni giorno sono impegnati a tutelare la pace e la sicurezza del nostro Paese. – dichiara il Sindaco Michele de Pascale sui social – Con onore e gratitudine ho ricevuto, insieme ai colleghi sindaci e sindache della provincia di Ravenna, un attestato in segno di riconoscenza per l’attività svolta durante gli eventi alluvionali del maggio scorso da parte del prefetto, che ringrazio di cuore. È stato un momento emozionante che ci ha ricordato quanto la collaborazione e il lavoro di squadra siano preziosi e fondamentali soprattutto nei momenti più difficili. Evviva la Repubblica, evviva l’Italia!»

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago