Ultimi giorni per richiedere l’abbonamento gratuito Salta Su, l’agevolazione a favore degli studenti residenti in Emilia-Romagna che scelgono di andare a scuola utilizzando bus e treni regionali.
Il termine per le richieste relative all’anno scolastico 2024/2025 è fissato al 18 dicembre alle ore 14. Quanti non avessero ancora presentato la domanda sono invitati a provvedere entro tale data collegandosi al link https://salta-su.it/.
Scaduto il termine non sarà più possibile effettuare la richiesta.
Sono oltre 27.000 le domande, tra scuole elementari, medie inferiori e medie superiori, attualmente pervenute sul portale di Start Romagna, che si aggiungono ai rilasci già avvenuti per le scuole elementari delle principali città della Romagna. Complessivamente sono oltre 220mila gli studenti emiliano-romagnoli che hanno beneficiato della gratuità lo scorso anno.
Si ricorda che l’abbonamento gratuito è rivolto agli studenti delle elementari, medie, superiori e istituti di formazione professionale. Per gli studenti e le studentesse nati nel periodo 2011-2018 e iscritti/e alle scuole primarie (elementari) e secondarie di primo grado (medie inferiori) l’abbonamento è garantito senza alcun limite di reddito.
Per gli studenti e le studentesse iscritti/e alle scuole secondarie di secondo grado (superiori) statali o paritarie oppure agli istituti di formazione professionale, sono richiesti i seguenti requisiti:
Per informazioni ulteriori: https://www.startromagna.it/salta-su-2024-2025/.
Questo corso fornisce ai lettori accaniti le competenze necessarie per trasformare l'amore per la parola scritta in un'esperienza pratica.
Lo spettacolo andrà in scena a Faenza venerdì 20 dicembre alle 21
Nella visione di Lucca, l’arte è possibilità di incontro, è tempo di dialogo e di condivisione; è ascolto partecipe dell’altro.
Per il suo centesimo compleanno, Ilia - oggi ospite alla residenza per anziani «Attilio Boari» di Alfonsine - ha ricevuto…
Al termine della lezione, oggi 18 dicembre alle 19.45 circa, ci si sposterà all’ex Circolo Frassati per un piccolo ristoro…
Il mancato rispetto dei tempi di riposo costituisce un grave pericolo per la sicurezza stradale, soprattutto per i veicoli pesanti