Venerdì 5 luglio, alle ore 18.30, Cristiano Cavina presenta il suo nuovo romanzo “L’ananas no” nel quale lo scrittore casolano crea il personaggio di Manolo Moretti, ex sovrintendente della polizia penitenziaria e ora pizzaiolo per scelta ma detective suo malgrado con una deriva da psicologo caratteristica che lo conduce a capire se chi ha di fronte è un cliente concreto da ‘Prosciutto e funghi’, un esagerato da ‘Doppio salame piccante’ o un raffinato ‘Bufala con basilico’ e che nemmeno il suo principale, Vittor Malpezzi, ironia della sorte, ex pregiudicato, potrà mai convincerlo a preparare una pizza con l’ananas.
Cristiano Cavina è nato a Casola Valsenio nel 1974. Lavorando come pizzaiolo per oltre vent’anni, con il suo primo romanzo, pubblicato nel 2003, ha scoperto la sua vena letteraria, facendola diventare la sua professione. Nel corso degli anni ha pubblicato con Marcos y Marcos, Feltrinelli, Lonely Planet e ‘I tipi di Bompiani’. Cavina, con il video-racconto dal titolo Il primo Natale in Romagna dopo l’alluvione ha narrato la sua esperienza in prima persona dell’apocalisse di fango che ha sommerso la nostra terra.
L’appuntamento è a ingresso libero, per informazioni: manfrediana@romagnafaentina.it
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.