Categories: FaenzaLibri

Cavina alla Manfrediana con il suo nuovo romanzo “L’ananas no”

Venerdì 5 luglio, alle ore 18.30, Cristiano Cavina presenta il suo nuovo romanzo “L’ananas no” nel quale lo scrittore casolano crea il personaggio di Manolo Moretti, ex sovrintendente della polizia penitenziaria e ora pizzaiolo per scelta ma detective suo malgrado con una deriva da psicologo caratteristica che lo conduce a capire se chi ha di fronte è un cliente concreto da ‘Prosciutto e funghi’, un esagerato da ‘Doppio salame piccante’ o un raffinato ‘Bufala con basilico’ e che nemmeno il suo principale, Vittor Malpezzi, ironia della sorte, ex pregiudicato, potrà mai convincerlo a preparare una pizza con l’ananas.

Cristiano Cavina

Cristiano Cavina è nato a Casola Valsenio nel 1974. Lavorando come pizzaiolo per oltre vent’anni, con il suo primo romanzo, pubblicato nel 2003, ha scoperto la sua vena letteraria, facendola diventare la sua professione. Nel corso degli anni ha pubblicato con Marcos y Marcos, Feltrinelli, Lonely Planet e ‘I tipi di Bompiani’. Cavina, con il video-racconto dal titolo Il primo Natale in Romagna dopo l’alluvione ha narrato la sua esperienza in prima persona dell’apocalisse di fango che ha sommerso la nostra terra.

L’appuntamento è a ingresso libero, per informazioni: manfrediana@romagnafaentina.it

Recent Posts

Fuochi d’artificio, tutti gli appuntamenti per Notte Rosa, Sant’Apollinare, San Lorenzo e Ferragosto

L’estate è la stagione per eccellenza in cui è possibile ammirare un po’ ovunque, soprattutto nei lidi, i fuochi d’artificio molto apprezzati…

3 ore ago

Nuovo Ravenna FC, Cipriani svela gli obiettivi: salire di categoria e restyling dello stadio Benelli

«A spingermi in questa avventura è stato l’amore per il calcio e il legame indissolubile con Ravenna, dove ho deciso…

4 ore ago

Cofra a Faenza: fatturato di 112 milioni di euro. Chiuso con il segno positivo il bilancio 2023

Il buon andamento economico ha consentito alla realtà faentina di aumentare ulteriormente il proprio patrimonio, che oggi ha raggiunto i 10 milioni…

5 ore ago

«In via Bovini cassonetti di fianco alle strisce pedonali. Impossibile vedere chi attraversa»

La segnalazione del consigliere comunale Renato Esposito vuole mettere in luce una situazione di pericolo per i cittadini. Per questo,…

8 ore ago

Cervia: strade allagate e disagi alla circolazione a causa del temporale della notte scorsa

I maggiori problemi si sono registrati tra il porto e Pinarella. La protezione civile raccomanda la massima cautela. Le condizioni…

8 ore ago

Post-alluvione: partiti i primi lavori sulle strade di Ravenna. 19 interventi per 8,4 milioni

Uno già avviato, altri sette progetti esecutivi approvati e prossimi all'affidamento dei lavori. Altri 11 approvati e in corso di…

8 ore ago