Cavalieri da tutto il mondo a Cervia per l’Adriatic Tour di salto a ostacoli

Dal 4 al 6 e dall’11 al 13 agosto, doppio appuntamento con l’Adriatic Tour, il concorso internazionale di salto ad ostacoli, sui campi del centro ippico Le Siepi di Cervia.

L’Adriatic Tour è il prestigioso circuito formato da due concorsi internazionali di altissimo livello, con quattordici nazioni rappresentate. Sono oltre 450 i cavalli iscritti al primo concorso, in programma da venerdì 4 a domenica 6 agosto al circolo cervese. Il secondo appuntamento della manifestazione si terrà invece il weekend successivo, dall’11 al 13 agosto e la gara più attesa sarà il Gran Premio della domenica.

Le diverse categorie

L’Adriatic Tour prevede categorie riservate ai giovani cavalli e diverse formule di concorso fino al prestigioso Internazionale “due stelle”, con due categorie per ciascuna settimana valide ai fini della Longines Ranking List della Federazione Equestre Internazionale, ovvero la classifica mondiale del salto ostacoli.

Sono quattordici le nazioni che vedranno i loro rappresentanti battersi sui percorsi disegnati dallo chef de piste Uliano Vezzani, assistito da Paolo Rossato e Giorgio Bernardi. Vezzani ha iniziato la sua carriera straordinaria proprio sui campi de Le Siepi, e per il circolo poter contare sulla sua eccezionale professionalità è un vanto e un enorme piacere.

Oltre agli italiani scenderanno in campo cavalieri e cavallerizze provenienti da Francia, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, Germania, Svizzera, Monaco, Austria, Slovenia, Liechtenstein, Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti, Svezia e Taiwan.

In particolare, a tenere alti i colori azzurri ci sarà il gotha dell’equitazione nazionale, tra i nomi eccellenti figurano Alberto Zorzi, con il nipotino Tommaso di rientro dal Campionato Europeo di salto ostacoli dove ha ottenuto la quarta posizione assieme alla squadra azzurra children, e ancora Arnaldo e Filippo Bologni, Mirco e Giacomo Casadei, Emanuele Gaudiano, Andrea Caselli, Luca e Simone Coata, Natale Chiaudani, Filippo Codecasa, Luca Marziani, Ludovica Minoli, Francois Spinelli, Francesco Turturiello.

Il livello agonistico sarà quindi altissimo e lo spettacolo per il pubblico sarà quello delle grandi occasioni.

Info

L’ingresso al centro è libero, per orari e classifiche si può consultare il sito: www.lesiepicervia.it.

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

3 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

7 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

8 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

8 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

8 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

8 ore ago