Categories: In evidenzaLibriLugo

Cattelan e Guzzanti domani per “ScrittuRa Festival” a Lugo

Si inizia lo ScrittuRa Festival alle 18.30 al Chiostro del Carmine con Sabina Guzzanti in Vecchi rivoluzionari contro Robot trae spunto dal suo romanzo “ANonniMus” (HarperCollins) in dialogo con Gianni Gozzoli.  

l progresso tecnologico avanza spedito, la popolazione invecchia e non gli sta dietro. Per questo Laura Annibali, una mezza genia nel campo informatico, arrivata ai cinquant’anni, ha deciso di fondare la Huf, una no-profit con la missione di sostenere le persone tecnologicamente inabili.

Ma gli ANonniMus, un gruppo Hacker della terza età, con i loro attacchi sempre più frequenti, terrorizzano i papabili sostenitori del suo progetto. La scienziata combatte con tutte le sue forze ma più combatte e più si inguaia, fino a trovarsi da sola contro tutti: colleghi, finanziatori, amici, e perfino la sua SmartHome, un gioiello della domotica da lei stessa progettato.  

Serata con Cattelan e Cavezzali

Alle 21 al Pavaglione Alessandro Cattelan in L’accento sui libri parla con Matteo Cavezzali dei libri che lo hanno segnato e della casa editrice che ha creato: Accento con l’intento di porre l’accento su voci nuove e originali del panorama italiano e internazionale. 

Alessandro Cattelan è un conduttore televisivo e radiofonico italiano. Vj di All Music, è un volto noto di Sky per cui ha condotto 10 edizioni di X Factor insieme ai giudici: Mika, Manuel Agnelli, Hell Raton ed Emma Marrone. 

Nel 2013 è il protagonista, su Sky Arte HD, di una serie in quattro puntate dedicata all’arte contemporanea insieme al critico d’arte internazionale Francesco Bonami, dal titolo Potevo farlo anch’io. Dal 2014 conduce un talk show in onda in seconda serata su Sky Uno intitolato “E poi c’è Cattelan”, per il quale vince il Premio Flaiano di televisione per la conduzione. Nel 2022 per Netflix, ha realizzato la serie “Alessandro Cattelan: Una semplice domanda”. Nel settembre 2021 conduce per due serate su Rai 1 il programma televisivo “Da grande”. Cattelan è stato inoltre uno dei conduttori per l’edizione italiana dell’Eurovision Song Contest 2022 insieme a Mika e Laura Pausini. Sempre per la Rai ha condotto “Stasera c’è Cattelan su Rai 2”. È uno storico conduttore di Radio Deejay con la trasmissione “Catteland”.  Da sempre interessato di letteratura ha pubblicato tre romanzi e un libro per bambini. 

ScrittuRa prosegue a Fusignano il 13 e poi con la serata Stephen King al teatro Binario di Cotignola il 14 giugno e un doppio appuntamento finale a Bagnacavallo il 15 giugno.

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

9 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

10 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

10 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

13 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

15 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

15 ore ago