Castelbolognese: sparatoria davanti al night. Arrestato il presunto aggressore

Sparatoria. Nella mattinata di sabato, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino straniero, 49enne, non in regola con la normativa sull’immigrazione, presunto autore dell’aggressione a colpi d’arma da fuoco in danno un altro straniero, avvenuta all’alba, di fronte ad un locale notturno di Castelbolognese.

La sparatoria

Gli agenti, già impegnati in servizi straordinari di controllo dei luoghi e locali di maggiore aggregazione nelle ore notturne, intervenivano in soccorso della vittima dalla quale apprendevano la sommaria dinamica dei fatti, secondo la quale quest’ultima si trovava all’uscita del locale quando sopraggiungeva l’aggressore, con il quale nasceva un litigio per ragioni in corso di accertamento.

Il secondo uomo estraeva una pistola ed esplodeva tre/quattro colpi in direzione del contendente che veniva attinto di striscio ma riusciva a disarmare l’assalitore che poi fuggiva a piedi. L’arma, abbandonata sul posto e sequestrata dai poliziotti, risultava essere una pistola semiautomatica  calibro 9×21 già denunciata quale oggetto di furto.

Le immediate indagini svolte dalla Squadra Mobile, unitamente al Comm.to di Faenza, i rilievi tecnici eseguiti dalla Polizia Scientifica, l’acquisizione delle immagini delle telecamere di sorveglianza, permettevano di individuare il presunto responsabile che veniva rintracciato presso la sua abitazione ubicata nel forese faentino.

Accompagnato presso gli uffici di Polizia, veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto per i reati di tentato omicidio, porto abusivo di arma e ricettazione; successivamente veniva condotto presso la locale Casa Circondariale a disposizione della Procura della Repubblica di Ravenna che ha assunto la direzione delle indagini.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago