Castel Bolognese: riapre il Conad di via Emilia Levante dopo la ristrutturazione

Questa mattina il Sindaco di Castel Bolognese, Luca Della Godenza, ha tagliato il nastro del Conad di via Emilia Levante 245, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interamente rinnovato il negozio.

Erano presenti l’amministratore delegato della cooperativa CIA-Conad, Luca Panzavolta, e il presidente, Maurizio Pelliconi. Ha portato la benedizione don Marco Bassi, parroco di San Petronio di Castel Bolognese.

Il Conad di via Emilia Levante

Il punto vendita, con una superficie di circa 800 metri quadrati, è gestito dalla società Center Spesa snc della famiglia Baccarini e conta uno staff di circa 50 persone. 

Durante l’alluvione di maggio 2023, il punto vendita subì gravi danni, ma riuscì a riaprire in pochi giorni grazie all’impegno dei gestori e al supporto di tutto il sistema cooperativo Conad. 

I lavori a cui è stato sottoposto hanno portato a un completo aggiornamento, che include un reparto ortofrutta più ampio e rivisto e i banchi refrigerati a basso consumo e alta sostenibilità.

Oltre ai prodotti freschi e freschissimi, distintivi del marchio Conad, la struttura include la pescheria al banco, la macelleria servita con lavorazione tradizionale in osso, il reparto gastronomia con piatti pronti caldi e freddi, la cantina e il banco dedicato a panetteria e pasticceria. Non mancano le proposte di numerosi articoli “preparati da noi”, presenti in tutti i reparti freschi, e le referenze dei produttori locali del percorso “SiAmo Romagna”, che viaggiano con distanze ridotte e aiutano a sostenere l’economia del territorio e l’ambiente.

Il negozio dispone di un parcheggio gratuito e offre servizi come la consegna a domicilio e il pagamento elettronico tramite la Carta Insieme Più Conad Card. 

Gli orari di apertura vanno dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 20; la domenica dalle 8,30 alle 13.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

3 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

3 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

4 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

4 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

4 ore ago