La settimana scorsa si è svolto il referendum sull’ipotesi del primo storico accordo riguardante il premio di risultato in Comecer Spa. È stata una vertenza complicata, caratterizzata da una mobilitazione che ha impegnato moltissime lavoratrici e lavoratori, culminata con due momenti di sciopero durante il mese di febbraio.
Oggi, le categorie Fim Fiom e Uilm territoriali e Rsu si dichiarano soddisfatte non solo della mediazione trovata con l’azienda di Castel Bolognese, ma anche del significativo consenso che lavoratrici e lavoratori hanno espresso, con una maggioranza pari al 97,2% dei 222 votanti.
Vogliamo pertanto ringraziare tutti coloro che con il loro impegno hanno riconosciuto e sostenuto il lavoro della Rsu e delle organizzazioni sindacali anche nelle fasi più delicate del confronto. Questo accordo verrà compreso in un testo unico e armonizzato al precedente accordo sottoscritto nel mese di agosto, relativo alla parte normativa e dei diritti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul