Castel Bolognese: un corso di cucina magrebina e romagnola. Ingresso gratuito

Nelle mattinate di giovedì 18 gennaio, 8 e 29 febbraio e 7 marzo, dalle 9 alle 12 nella cucina della Pro Loco di Castel Bolognese in Piazza Bernardi, si terrà un corso di cucina magrebina e romagnola.

I piatti preparati verranno votati da una giuria, e i più apprezzati verranno riproposti durante un evento finale aperto all’intera cittadinanza.

La partecipazione al corso è gratuita e aperta ad un massimo di dieci persone. Per informazioni e prenotazioni scrivere una mail a ericci@villaggioglobale.ra.it, oppure un messaggio al 349 6481710 (Eleonora).

“La forza della maestranza – Un mondo in cucina”

“La forza della maestranza – Un mondo in cucina” è un progetto sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna e coordinato dalla Consulta del Volontariato della Romagna Faentina. Il percorso proposto quest’anno è il frutto della co-progettazione del tavolo sociale di Castel Bolognese.

Negli ultimi anni ha incontrato le donne di origine straniera che vivono nel territorio di Castel Bolognese, offrendo loro un percorso formativo e informativo di scambio culturale attraverso la condivisione di stili di vita, abitudini, conoscenze e tradizioni differenti. Il corso di cucina intende valorizzare le loro competenze a partire da una delle arti in cui possiedono molta competenza e per la quale donano energia, passione, tempo e gioia: l’arte del cucinare.

Leggi anche: Erica Liverani: «Per Natale regalo biscotti fatti da me. Cucinare per qualcuno è la forma d’amore più grande»

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

3 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

4 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

5 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

5 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

5 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

5 ore ago