casola valsenio
Casola Valsenio sta per dare inizio alle 122esima edizione della “Festa di Primavera”. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di una tradizionale sfilata di carri allegorici, noti come “Giganti di gesso”, simbolo della cittadina.
Gli abitanti di Casola Valsenio cominciano a prepararsi già qualche mese prima per allestire i carri, che ogni anno vengono cambiati, per poi fari sfilare per le vie del posto in occasione del 25 aprile e non solo.
Infatti, domenica 30 aprile ci sarà un’ulteriore sfilata, questa volta serale, in cui i carri saranno trasportati in giro a ritmo di buona musica, per la “night street parade”.
L’evento di straordinaria bellezza è entrato a far parte dei Carnevali storici della Regione E-R e delle poche località legate all’Associazione Carnevalia, tra le quali ritroviamo Venezia e Viareggio.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul