Casola Valsenio sta per dare inizio alle 122esima edizione della “Festa di Primavera”. Per chi ancora non la conoscesse, si tratta di una tradizionale sfilata di carri allegorici, noti come “Giganti di gesso”, simbolo della cittadina.
Gli abitanti di Casola Valsenio cominciano a prepararsi già qualche mese prima per allestire i carri, che ogni anno vengono cambiati, per poi fari sfilare per le vie del posto in occasione del 25 aprile e non solo.
Infatti, domenica 30 aprile ci sarà un’ulteriore sfilata, questa volta serale, in cui i carri saranno trasportati in giro a ritmo di buona musica, per la “night street parade”.
L’evento di straordinaria bellezza è entrato a far parte dei Carnevali storici della Regione E-R e delle poche località legate all’Associazione Carnevalia, tra le quali ritroviamo Venezia e Viareggio.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…