Casola Valsenio, 3 ginnaste si classificano per le nazionali

Il gruppo ginnastica artistica di Casola Valsenio “Why Not”, curato dall’allenatrice Jessica Cavina con l’aiuto di Federica Samorì – nella palestra comunale “A. Rossini” – ha partecipato sabato 29 e domenica 30 aprile alla gara regionale di ginnastica artistica (CSI centro sportivo italiano) a Cesenatico, con selezione per il campionato nazionale di ginnastica artistica a Lignano Sabbiadoro.

Il gruppo casolano ha ottenuto grandi risultati. Giorgia Gasparri si è classificata per le nazionali con tutti e tre gli attrezzi, arrivando diciassettesima su 55 ginnaste nella classifica generale, e prima assoluta a volteggio. Elena Campoli si è classificata alle nazionali con volteggio arrivando quarta; Eleonora Bertaccini si è classificata alle nazionali con tutti e tre gli attrezzi arrivando sedicesima nella classica generale, su 64 ginnaste. Anche Serena Dardi è riuscita a fare una bella gara, però per qualche imprecisione di troppo è arrivata ventiseiesima nella classifica generale su 58 ginnaste, non riuscendo a qualificarsi per un soffio.

Un bellissimo risultato per Casola Valsenio, con tre ginnaste che andranno alle nazionali a giugno a Lignano Sabbiadoro.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago