Sono iniziati oggi e termineranno entro venerdì 10 giugno i lavori di ricalibratura delle scogliere a protezione dell’abitato di Casalborsetti – zona sud del canale destra Reno. Si tratta di interventi che rientrano tra quelli previsti e attuati di anno in anno a difesa della costa dagli effetti erosivi e per la messa in sicurezza delle spiagge. I lavori, in accordo con la Regione Emilia-Romagna, prevedono l’apporto di materiale in quelle parti di scogliere che, per fattori legati alla subsidenza e a causa degli eventi meteo-marini avversi, hanno ridotto la loro capacità di smorzamento del moto ondoso.
Per consentire l’esecuzione dei lavori è stato istituito con specifica ordinanza il divieto temporaneo di balneazione entro 100 metri dalle scogliere in corso di sistemazione a sud del canale destra Reno. La fascia di mare temporaneamente interdetta alla balneazione è opportunamente segnalata, a cura della ditta esecutrice dei lavori, a mare con delle boe e sulla spiaggia antistante con cartelli informativi.Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…