Aprirà in gennaio “Casa Ramón” a Ravenna, wine bar con cucina di Davide Mandorlini

Sono in corso i lavori per l'apertura del wine bar in via Fiume Abbandonato, prevista per gennaio. Mandorlini: «Un locale così a Ravenna non c'è»

Aprirà in gennaio “Casa Ramón” a Ravenna, all’incrocio tra via Fiume Abbandonato e circonvallazione Al Molino, nuovo locale di Davide Mandorlini, ex calciatore e titolare del bagno Me Beach, ex Taormina, a Marina di Ravenna. Sono in corso gli ultimi lavori prima dell’apertura, poi ci sarà una festa per l’inaugurazione del wine bar.

«Non abbiamo ancora una data precisa – racconta Mandorlini -, perché abbiamo rinnovato completamente il locale e sono ancora in corso i lavori. Sicuramente sarà a gennaio. Inizialmente sarà aperto per aperitivo, cena e dopo cena. Non escludo che in futuro si possa decidere di partire dalla colazione o dal pranzo. Circa 10 giorni prima dell’apertura lo annunceremo sui social e sicuramente faremo una festa di inaugurazione».

"Casa Ramón" a Ravenna
Davide Mandorlini

“Casa Ramón” a Ravenna: tra vino, cucina e musica

«Sarà un wine bar – continua Mandorlini -, ma anche ristorante con una cucina tradizionale ma raffinata. L’offerta sarà 80% carne e 20% pesce. Il target resterà più o meno lo stesso del Me Beach: giovanile, ma anche in grado di attirare i meno giovani. Faremo delle serate con musica e djset, ma non solo. Vogliamo che sia un luogo dove la gente passi il tempo felicemente, non solo nel weekend. Per questo faremo anche delle serate dedicate al vino, scoprendo delle cantine. Non solo divertimento e festa, sarà un locale con una proposta culinaria ben definita e interessante».

Lo staff sarà all’incirca quello già conosciuto nelle estati al Me Beach, anche se il bagno generalmente apre a marzo, quindi qualcuno sarà in centro con “Casa Ramón”, mentre altri si dedicheranno al mare.

"Casa Ramón" a Ravenna

«L’idea è di dare una continuità annuale – continua -, con un filo conduttore a ciò che abbiamo iniziato al Me Beach. Logicamente non sarà la stessa cosa, un bagno al mare è diverso da un wine bar annuale nel centro città, ma ci saranno dei punti in comune. Il locale esteticamente è molto bello, abbiamo fatto tutto nuovo e penso che un locale così a Ravenna non ci sia».

Leggi anche: Il nuovo “Wine Lab” a Marina di Ravenna nell’ex Ghinea: enoteca e cucina di chef Magnani

Dalla stessa categoria